lunedì 18 dicembre 2017

Terra Piatta o Sferica... ma sempre di illusione si tratta.

Fa tenerezza leggere l'eterno duello che sembra riaccendersi tra sostenitori della Terra Piatta e i sostenitori della Terra Sferica. Facebook, Youtube e altri social sono colmi di spiegazioni ,invettive, strafalcioni e provocazioni varie... che a noi ,sinceramente, interessano poco. 

A parte il fatto che i cosiddetti complottisti che animano la fazione della Terra Piatta, in realtà, hanno almeno la mente sufficientemente aperta per capire e diffondere la vera minaccia che riguarda tutti noi: la censura del Potere che impedisce la corretta conoscenza e la vera informazione. Ma, a portata di tutti, al di là di quanto asserito da ricercatori, scienziati e prove documentali (vere o false? Questo il dilemma...), alcuni interrogativi restano non spiegabili con la logica razionale che la narrazione scientifica ci imporrebbe. 

L'alternanza delle stagioni, l'orbita che la Terra compie intorno al Sole, il moto stesso di pianeti e satelliti nel Sistema Solare, in realtà, pone più interrogativi di quanti ne risolva. E senza neanche considerare il terremoto concettuale portato dalla fisica quantistica. Insomma, se la Terra non gira, è immobile e piatta o comunque piana... Se la Terra orbita ad una velocità superiore a quella del suono, come diavolo è possibile che le molecole che compongono l'acqua che noi percepiamo come immobile siano letteralmente incollate alla superficie come possiamo osservare in qualsiasi stagno, fiume, mare, oceano? Inoltre ,non esistono teorie validate sul fatto che la luce delle stelle arrivi all'osservazione dalla superficie terrestre esattamente come la vediamo noi, se ci trovassimo davvero in una sorta di infernale giostra spaziale a velocità indescrivibili. Stanotte, proprio ora, chiunque può vedere il cielo come fosse una coperta trapuntata dal luccichio delle stelle che sembrano letteralmente stampate in cielo! E siamo coinvolti, nel frattempo, in un movimento della Terra su sé stessa e intorno al Sole (come ci descrive la scienza ufficiale) assolutamente velocissimo (si parla di Mach 88... Un Concorde volava fino a Mac 2). Il fatto che l'intero Sistema Solare orbiti a velocità di molto superiori e la Galassia che ci ospita, ancora di più, presume che tale movimento di corpi solidi e gassosi generi un'energia enorme della quale non c'è traccia... 

Le semplificazioni dei libri accademici non ci interessano e tantomeno ci interessano le immagini diffuse dalla NASA, per motivi che più volte vi abbiamo esposto. Motivi simili all'immagine di quella bandiera rigida come un sasso, e assolutamente, definitivamente, illogica, che potete vedere qui sotto. O si stava muovendo spinta da un'atmosfera che ci dicono non esiste?

Risultati immagini per bandiera ferma luna

Ma al di là di tutto questo, quel che ci preme farvi notare è che qualsiasi misurazione in un mondo illusorio è illusoria anch'essa. Noi siamo convinti di vivere in quella Matrix descritta dai cosiddetti complottisti, illusione utile alle razze aliene che utilizzano l'Umanità né più né meno di una mandria da mungere e macellare. Una razza creata in laboratorio e utilizzata come lor signori vogliono.  Noi ci nutriamo del mangime che ci viene imposto, e questo vale anche per la cosiddetta conoscenza.

La triste realtà, peggiore di qualunque teoria sulla Terra, è questa. Credeteci, vivere su un pollaio sferico o piatto, non cambia di un centimetro la nostra condizione. Ed anzi, proprio il confronto tra queste teorie dimostra una sola cosa: una prigione, per essere efficace, dev'essere sconosciuta ai prigionieri!

Risultati immagini per terra piatta

Nessun commento:

Posta un commento