giovedì 22 febbraio 2018

Kingdom: indagine medievale sui morti viventi made in Korea

Netflix sta sfornando un'altra serie televisiva (per ora vedremo otto puntate) che si preannuncia di grande impatto e in particolare sul mondo degli zombie medievali. Infatti, dalla Corea (produzione Astory), Kim Eun-hee per la regia di Kim Seong-hun, presenta Kingdom, serie horror che ci parla dell'inchiesta che porterà avanti un principe della Dinastia Joseon mandato in una missione che si annuncia come un suicidio a investigare sui motivi di una misteriosa rivolta dovuta ad una epidemia...  (da non confondere con l'omonima serie televisiva statunitense del 2014).

Risultati immagini per kingdom zombie

Ovviamente, il nostro coraggioso nobile dovrà affrontare gli esiti di una vera e propria apocalisse zombie.
Entusiastiche le attese di Barmack, vice Presidente della sezione International Originals di Netflix: " Kingdom ha catturato la nostra immaginazione dal primo momento in cui abbiamo letto la sceneggiatura che è una festa per gli occhi, un dramma storico in costume miscelato con elementi supernaturali e fantasy. Siamo incredibilmente onorati da questa rara opportunità di avere insieme due delle migliori menti creative  in Corea – il regista Kim Seong-hun e la scrittrice televisiva Kim Eun-hee."

Insomma, una sorta di Walking Dead in salsa medievale orientale?
Di fatto, dalla serie si aspettano un po' tutti una ventata di fetida aria fresca provenire dalle lande infette della Corea medievale. Staremo a vedere. Restate connessi a questo blog perché la faccenda ci interessa parecchio e vi diremo tutto quel che c'è da sapere in merito. A presto. 

Risultati immagini per kingdom zombie

Nessun commento:

Posta un commento