lunedì 9 luglio 2018

Colony, Terza Stagione, da non mancare

Ancora inedita in Italia, la Terza Stagione di Colony impazza negli USA. Creata da Carlton Cuse e Ryan G. Condal, come ricorderete, narra la storia di un'invasione aliena ai danni di alcune città americane, isolate da mura e con la popolazione al totale servizio dei nuovi padroni. 

In questa Terza Stagione, la Resistenza degli umani viene a sapere lo scopo primario delle fabbriche che gli alieni hanno installato... Niente spoiler, tranquilli, ma ricorderete che la famiglia Bowman è riuscita a fuggire dalla strage di Los Angeles, quindi sta cercando il posto migliore per cedere l'artefatto alieno che trasporta e si porta dietro anche l'ex governatore, apparentemente pentitosi dei suoi misfatti. 

Abbiamo visto tre puntate tramesse in inglese negli USA, pertanto la recensione di questa Terza Stagione è ovviamente parziale. In Italia, Netflix dovrebbe trasmettere, a fine 2018, tutti i tredici episodi. 

La visione è assolutamente consigliata agli appassionati di fantascienza dato che sia la narrazione che i trucchi, che la recitazione di Josh Holloway e Sarah Wayne Callies valgono comunque il prezzo del biglietto. Qualche piccola incongruenza nello svolgersi degli eventi non guasta comunque una storia drammatica e comunque credibile. 

Siamo sempre del parere che questo tipo di spettacoli sia  comunque ispirato dalla necessità di mettere i nguardia la razza umana da un pericolo comunque incombente. Ne abbiamo scritto più volte: se la fantascienza insiste tanto su questi temi non è solo per vendere un film o una serie televisiva al miglior offerente.

Esempi come Il Trono di Spade, comunque di colossale successo, fanno comprendere il senso del nostro ragionamento.  E' molto facile fare soldi confezionando spettacoli con un minimo di stile e di congruenza. Ma l'accanimento che mostrano soggettisti e registi nel voler comunicare alcune, particolari, esigenze, è quantomeno evidente. 

Che ci crediate o no, gustatevi questa ottima serie fantascientifica comunque girata con assoluta intelligenza. Anche i nUtalai esistono modi per vedere le puntate trasmesse negli USA, basta ingegnarsi un po'.

 Risultati immagini per colony serie

Nessun commento:

Posta un commento