venerdì 26 giugno 2020

Una Donna Vestita di Bianco

Di nuovo disponibile su Amazon, il primo volume della collana Quattro passi nel mistero che vedrà pubblicati tutti i miei libri incentrati sul mistero in ogni sua forma letteraria, e puntualmente rifiutati dagli editori italiani, il che sta diventando un vero marchio di fabbrica in positivo visto quel che viene pubblicato riguardo il parapsicologico e il sovrannaturale.

UNA DONNA VESTITA DI BIANCO, infatti, è un romanzo giallo che riunisce questi generi esaltandoli in una storia che senza dubbio è la più indicata per iniziare una collana dedicata appunto al Mistero.

E' un mistero che fa da prologo al romanzo. Un archeologo inglese, appassionato di etruscologia, che insegna a Roma, sta disperatamente cercando la moglie, anche lei inglese, misteriosamente scomparsa cinque anni prima. 

Celia, infatti, non la trova nessuno e alla polizia non è restato che incriminare l'uomo con l'accusa di averla uccisa e aver fatto sparire il cadavere. Ma il precario equilibrio psicologico dell'Inglese, convince gli inquirenti a farlo internare in una clinica specializzata, dove uno psichiatra cerca di comprendere cosa sia effettivamente accaduto tra lui e la moglie.

Durante il ricovero, e dopo alcune tecniche di manipolazione mentale, ormai certo dell'innocenza del suo paziente, l'archeologo viene scagionato proprio dallo psichiatra che convince la polizia a lasciarlo andare.

Tornato a una mesta vita da uomo normale, per caso, durante un incontro con una sua giovane conoscente, l'archeologo riconosce il viso della moglie scomparsa in una fotografia che illustra uno strano reportage pubblicato su una rivista di archeologia. A Viterbo, infatti, la corrispondente che firma il pezzo è andata a intervistare alcune persone certe di aver intravisto nei boschi un fantasma che ha sembianze femminili, peraltro accusato di provocare ogni sorta di sventura a chi lo incontra. La foto pubblicata è quella che ritrae una donna vestita di bianco e incredibilmente somigliante a Celia.

Inizia in questo modo l'indagine solitaria che l'archeologo intraprende in una provincia che nasconde segreti imprevedibili, in un crescendo di morte e avvenimenti non spiegabili razionalmente.

Il mistero riguardo la sparizione della moglie avrà un epilogo ma quel che scoprirà l'archeologo inglese rappresenta un evento tanto incredibile quanto sorprendente.

Del romanzo è previsto un seguito.

Potete ricevere una copia cartacea oppure scaricare il file del libro, cliccando sull'immagine che potete vedere. 


Nessun commento:

Posta un commento