Matrice, capitolo Terra. Chi legge questo blog sa già che qui siamo vittime di menzogne. Questo mondo è edificato su una serie di menzogne stratificate. Una delle peggiori riguarda la ciclica sofferenza degli ambienti finanziari. Si dice, per esempio, che attualmente, le obbligazioni, cioè i debiti, sperano di 65 volte il contante effettivo. I soliti noti, cioè quelli che hanno creato questa situazione, non sanno come uscirne e pensano che sia il caso di eliminare un po' di questi debiti, eliminando i creditori, cioè usando una guerra per far morire gente.
Se volete un esempio, pensate al periodo della dittatura sanitaria quando ci dissero che eravamo in guerra. Il risultato pratico era un'economia di guerra mentre la gente moriva.
Il vero problema è la loro fantasia malata. Le Elite non hanno spiritualità a cui attingere e praticano le loro magie nere fatte di sangue e denaro che poi sono la stessa cosa.
Le tensioni che state vedendo al livello internazionale con la vecchia nomenclatura, assisa nella Ue, che sta cercando di provocare in ogni modo la Russia, dipendono dall'impiccio economico in atto.
Come pure i tentativi, alquanto maldestri, di eliminare parte del debito cristallizzandolo mediante le valute digitali. Tutto viene tentato meno l'unica soluzione praticabile: cancellare i debiti.
Questo errore dipende dalla mentalità rettiliana cui deve inchinarsi l'intellighenzia delle Elite. I Rettiliani soffrono di una gerarchizzazione maniacale e di una mania per il denaro e i suoi impieghi. Si dimenticano spesso che il denaro è solo un mezzo per rappresentare la ricchezza vera e che avevamo più corda quando l'emissione di denaro era legata al possesso di un bene materiale come l'oro che aveva semmai l'unico problema della frazionalità del rapporto oro-valuta.
Poi hanno pensato di moltiplicare la ricchezza senza rapporto con l'oro e sono cominciati i guai. Dato che di solito i tiranni sono dei perfetti idioti, ora vorrebbero fare come nei tempi antichi quando bastava riempire un campo di battaglia con cadaveri per risolvere le beghe di allora. Ma oggi non sarebbe possibile per due ragioni. Gran parte dell'oro, cioè della ricchezza vera, è controllata dai BRICS insieme alle fonti energetiche che in Occidente sono di esclusiva disponibilità degli USA. La vera palla al piede è la vecchia Europa che, a parte un po' di miniere di carbone e un po' di grano non ha altro.
Qui esiste gente, o meglio gruppi finanziari, che sanno bene di non poter esigere una gran parte di crediti che detiene. E allora spera di farlo tramite un sistema vecchio che non può più essere utilizzato perchè le armi nucleari, quando e se usate, rendono la terra ingestibile e inabitabile.
L'unica strada rimane eliminare i debiti. E questa strada non la vogliono percorrere. Dovremo costringerli noi. Primo: non credergli mai.
Nessun commento:
Posta un commento