Se leggete questo post forse vi state chiedendo in cosa consista la vostra vita. Forse, vi chiedete quante sono le vostre vite. Il problema nasce sempre dalle varie fasi del sogno. Nei sogni voi avete due alternative: credere che si tratti di visioni fantasmagoriche, quindi nate dalla fantasia che l'inconscio vi ripropone mentre dormite. Oppure credere che siete voi, con la vostra consapevolezza, che mentre dormite potete vivere le altre vite. A questo punto, dovremmo chiederci cosa sia la vita.
Siamo abituati a pensare che vivere significhi nascere, poi crescere e infine morire. Probabilmente, questa definizione è ormai un po' troppo semplicistica per molti, forse, nel tempo, lo sarà per tutti.
Alcuni di noi, non so, sinceramente, quanti, hanno la sensazione di vivere più vite contemporaneamente, e di solito ce l'hanno dopo aver scoperto di avere alcuni sosia sparsi nel mondo fisico. Se i corpi possono essere molto somiglianti, perchè non potrebbero esserlo le altre parti del nostro essere, come le coscienze?
Ipotizzate ora di essere multidimensionali. Questo significa che la vostra consapevolezza è una, ma le coscienze sono varie, una per ogni vita dove la consapevolezza può arrivare.
Mentre dormite, la ragione tace e la vostra consapevolezza si sposta in un'altra coscienza, che risiede in un'altra vita. Voi lo chiamerete sogno ma avrete vissuto in quella coscienza per alcune ore.
Non avete il pieno controllo di queste fasi, che seguono naturalmente il ciclo e quindi l'alternarsi di sonno e veglia perchè tramite la Matrice i nostri controllori ci hanno riempito di sigilli, talvolta mediante contratti che noi stessi abbiamo sottoscritto e quindi accettato, altre volte tramite l'inganno.
Siamo esseri limitati per questi motivi. In caso contrario, potremmo spostare la consapevolezza da una vita all'altra volontariamente, quindi entrare nelle relative coscienze, nei corpi che seguono quelle differenti esistenze. Questa è un'idea di eternità in apparenza ma in realtà è solo una vita sparsa nelle differenti dimensioni.
L'eternità non ha tempo nè spazio e invece queste vite contemporanee servono solo a perdurare una consapevolezza. Potrebbe essere questo il patrimonio garantito da Anima che vuole giocare su diversi tavoli e non vuole perdere mai.
Anima non conosce inizio e fine, vita e morte, ma solo gioco. Se vogliamo è il miglior alleato proprio della Matrice che alla fine è solo uno strumento molto efficiente.
Se avete preso coscienza della situazione che vi ho descritto e state avendo la sensazione di vivere una situazione simile, ben presto vedrete che altre opportunità vi si proporranno mentre dormite. Cercate sempre di mantenere il controllo su tutto.
Là fuori c'è gente che ama molto giocare con voi, come sta già facendo ora.
Ho affrontato questi temi in un romanzo dal titolo IL SEGRETO DELLA VITA ETERNA. Sta partecipando ad alcuni premi letterari e il motivo lo sapete. Non mi illudo che possa vincere ma sono turbative da indirizzare alla Matrice per scuoterla. Molto probabilmente, presto lo leggerete su questo blog, alla fine della saga dedicata a Mister Tau. Pazienza è l'arte di attendere quel che arriverà.
Nessun commento:
Posta un commento