venerdì 16 novembre 2018

Senza Cuore, ovvero: abbiamo un problema in Valnerina

SENZA CUORE è un romanzo di Marco Caruso, edito da 0111 Edizioni.

L'autore, romano, lo sappiamo scrive da anni romanzi e racconti di genere giallo, noir, thriller, horror e fantascienza.

Ha pubblicato per Teseo Editore in Roma e Amazon.it.

Ora, per 0111 Edizioni, esce questo romanzo tipicamente da inserire nel filone giallo-horror, che ha come protagonista Mister Tau, cartomante trentenne romano che si muove in una Roma crepuscolare e misteriosa.

E' apparso già nella raccolta di racconti La Notte Comune (Teseo Editore) e nella raccolta Racconti della Nuova Luna, Amazon,it. 

Mister Tau, che conduce una vita solitaria e difficoltosa, leggendo i tarocchi per i suoi clienti, deve spesso affrontare avventure e situazioni al di fuori della logica comune, viste anche le sue notevoli qualità paranormali. E' più che altro un potente sensitivo ,che tramite la lettura dei Tarocchi riesce a comprendere il Presente e indovinare il Futuro. 

In SENZA CUORE, il suo amico Jimmy Cassini, un bizzarro psichiatra di fama mondiale, esorcista autorizzato dal Vaticano, lo invita ad accompagnarlo in una gita a Norcia. La motivazione ufficiale è un'indagine sugli effetti del terremoto del 2016-2017 sulla psiche della popolazione della Valnerina, così duramente provata anche dal crollo di edifici sacri antichi di grande valore, come la Basilica di San Benedetto.

In realtà, la Santa Sede è molto preoccupata dal rinascere di un culto misterioso e criminale antichissimo, che prevede di placare l'ira degli dei infernali tramite sacrifici umani.

Mister Tau e il professor Cassini entreranno in contatto con il vescovado e la procura della Repubblica per capire i contorni di una vicenda assolutamente misteriosa: alcuni delitti degli ultimi mesi, sono in effetti stati praticati con efferatezza e una crudeltà che presenta inquietanti aspetti rituali.

La stampa è decisa a minimizzare gli eventi e la polizia procede con molta, forse troppa, cautela nelle indagini.

Ma Mister Tau in particolare, avrà il compito di risolvere questo mistero, trovandosi a investigare in un crescendo di perversione e torbida sensualità, nella sorprendente provincia umbra, dove il satanismo sembra voler prendere il sopravvento sulla tradizione cattolica.

SENZA CUORE è un giallo horror che non vi lascerà dormire, e pone comunque alcune tematiche come il rapporto tra l'uomo e la religione, e il significato della sessualità moderna.

Se ne consiglia la lettura ricordando che il libro sarà disponibile dal 17 novembre 2018 ma si consiglia di prenotare le copie che si vogliono acquistare nelle librerie preferite.

Le librerie possono rivolgersi direttamente a: redazione@0111edizioni - tel. 0332 988023



5 commenti:

  1. Bel libro, grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  2. Bel giallo, anche se un po' violento... complimenti

    RispondiElimina
  3. Ottimo giallo. Fa paura ma non si può smettere di leggere. Personaggi indimenticabili.

    RispondiElimina
  4. Appena acquistato su internet, ora leggo e vi dico.

    RispondiElimina
  5. La lettura del romanzo è coinvolgente ma ci sarà un seguito? E' un personaggio ricorrente?

    RispondiElimina