venerdì 30 novembre 2018

Scrivere per passione: Senza Cuore da oggi in libreria

Come potete vedere, lo scrittore Marco Caruso ha scelto questo blog per parlarci delle sue opere, e allora quale occasione migliore (l'uscita del suo nuovo romanzo) per rivolgergli le nostre, fatidiche, cinque domande cinque?

Misteritalia: - Da oggi è disponibile il tuo nuovo romanzo: Senza Cuore. Puoi dirci, in poche parole, di cosa si tratta? 

Marco Caruso: - E' un romanzo giallo-horror, con protagonista Mister Tau, un personaggio che torna spesso nelle mie pubblicazioni. Un cartomante romano che si trova invischiato in avventure tra il thriller e la parapsicologia. In Senza Cuore, dovrà vedersela con una setta piuttosto pericolosa.

Misteritalia: - E' il tuo primo romanzo con la 0111 Edizioni. Cosa ti aspetti da questa collaborazione?

Marco Caruso: - Per uno scrittore è essenziale la presenza in libreria e quindi la distribuzione che, per un editore, rappresenta purtroppo il costo maggiore. Si tratta comunque di una casa editrice seria e molto attiva. Consiglio di prenotare Senza Cuore in tutte le librerie che, se sprovviste, potranno richiederlo direttamente all'editore.

Misteritalia: - A quale target di lettori si può consigliare il tuo romanzo?

Marco Caruso: -  Nei miei libri cerco sempre di smentire la diceria comune che vorrebbe il giallo come un sotto-genere. Secondo me, attraverso la narrativa del mistero si può parlare praticamente di tutto ed è consigliabile farlo. In Senza Cuore mi occupo del rapporto dell'uomo con la religione e con la sessualità. Il lettore che ama il giallo non semplicistico lo troverà interessante. 

Misteritalia: - Anche per noi il giallo è fonte continua di riscoperte. E i tuoi libri, in effetti, non sono mai banali o troppo di genere. Senza Cuore è quindi un libro che consiglieresti a tutti?

Marco Caruso: - Lo consiglio a chi ama il genere ma non le banalizzazioni del genere stesso. Diciamo è per chi vuole distrarsi con una lettura non semplicistica, lo troverà interessante. Non da leggere prima di dormire, però. 

Misteritalia: - Progetti futuri?

Marco Caruso: - I lettori del vostro blog sanno che sono stato impegnato nel pubblicare una raccolta di racconti per Amazon dal titolo I Racconti della Luna Nuova. Ora, questo giallo, da oggi disponibile in ogni libreria e sul sito www.0111edizioni.com e www.quellidized.it anche in formato ebook. Seguite questo personaggio, Mister Tau, perché vi riserverà non poche sorprese.

Noi abbiamo potuto leggere il romanzo in anteprima e vi consigliamo questa lettura. La copia cartacea ha una copertina d'impatto e praticamente il comodo formato dei gialli della Mondadori.  Senza Cuore consigliatissimo agli amanti del giallo, del thriller, dell'horror. Buona lettura e buona fortuna all'Autore e all'Editore!





Nessun commento:

Posta un commento