domenica 22 dicembre 2024

SENZA CUORE, la seconda avventura di Mister Tau

 Il romanzo che state leggendo ora, gratuitamente, mediante questo blog, è la prima avventura del personaggio che ho creato per la mia collana di gialli: Mister Tau. IL XVIII° ARCANO, come altri libri, lo potete trovare qui in quanto l'editoria di regime non ha voluto pubblicarlo, Editori piccoli e grandi non sono molto diversi tra loro. Tra loro trovate arrivismo e vera e propria incapacità di scegliere gli autori da pubblicare ma a noi poco importa. 

Come vi ho spiegato più volte, a uno scrittore serve solo il proprio pubblico di lettori. Oggi più di ieri, qualsiasi scrittore può fare come me e aprire un blog e con lo stesso account, uno spazio gratuito su Drive, di Google, per divulgare le proprie opere letterarie senza il minimo bisogno di un editore. Qualunque lettore che possa scaricare il file in pdf precedentemente caricato dall'autore su Drive potrà anche stamparsene una copia con pochi euro e leggersi il libro cartaceo invece di spendere decine di euro nelle librerie. 

Questa possibilità farà chiudere le ultime librerie rimaste ma è questo che stanno provocando, con la loro assurda politica di emarginazione, gli editori nazionali e quindi questo sarà fatto. Già ora, molti lettori possono leggere gratis due raccolte di racconti e due romanzi su questo blog. Dovete solo passare parola, propagandare l'iniziativa e sarete per sempre liberi di leggere gratis. 

Con la piccola eccezione di questo romanzo che un editore di Varese decise di pubblicare nel 2018. Non so quante copie abbia venduto, posso dirvi di non aver mai ricevuto un solo centesimo come diritti d'autore. Inoltre, ho ripreso ogni diritto di quest'opera ma voglio comunque consigliarvi di procurarvi un copia del libro in quanto si trattò comunque di un'edizione pregevole e la qualità va sempre premiata. Segue la sinossi del romanzo, la seconda avventura di Mister Tau.

Sinossi di SENZA CUORE

Romanzo costituito da 297503 caratteri, genere giallo-horror, ambientato in Italia, e più precisamente in Umbria. Narra la seconda avventura del giovane cartomante mister Tau, dopo i fatti raccontati ne IL XVIII° ARCANO, il primo romanzo della saga.

Nella trama di questo libro, il fido amico di lunga data Jimmy cassini invita MT ad accompagnarlo in un viaggio in Umbria dove una misteriosa setta sta tentando di riportare in auge un antico culto pagano che prevede l’asportazione del cuore dalle vittime sacrificali umane.

Cassini scompare ben presto dalla scena, lasciando solo Mister Tau a dipanare un mistero che affonda le sue radici nel passato. Tra amori finiti male e omicidi in serie, il giovane cartomante se la vedrà brutta ma sarà proprio lui a scoprire l’insospettabile assassino che sta minacciando anche la politica della stessa chiesa cattolica.

La narrazione è di tipo misterico-giallo con forti sfumature orrorifiche e momenti di autentica tensione. L’investigazione è tipica di quei romanzi dove si cerca un feroce assassino seriale.

Gli eventi di questo romanzo, nella Saga di Mister Tau, sono seguiti dal romanzo LA DONNA CHE NON C’ERA (presto disponibile in file pdf gratis su questo blog)

Per leggere il romanzo, potete collegarvi alla mia pagina Amazon seguendo questo link. Se non lo trovate disponibile, vi consiglio di scrivere all'editore, 01111 Edizioni e farvelo mandare.



Nessun commento:

Posta un commento