lunedì 23 dicembre 2024

Cosa sto scrivendo ora e cosa leggerete tra pochi giorni su questo blog

 Cari lettori, post di semplice aggiornamento per chi mi segue e ringrazio sempre della preferenza. Siete voi la sola forza che mi spinge a scrivere ancora. come ripeto talvolta, non è un editore che serve a uno scrittore ma una folla di affezionati lettori. Senza di voi, sarebbe inutile anche questo blog. Ma io trovo in voi la forza per continuare a esprimere la mia creatività. mi manca soltanto il contatto diretto presso qualche libreria, magari in occasione della presentazione di un qualche volume che dovreste comunque pagare. 

Qui, invece, grazie alla Rete e alla piattaforma che ospita questo blog, potete leggere gratis, in formato pdf, per ora due romanzi e due raccolte di racconti. Vi basta passare il mouse nella colonna di destra dove vedete le copertine dei libri. I link attivi vi permettono di visualizzare e scaricare il libro in formato pdf. Per il prossimo anno, leggere LA DONNA CHE NON C'ERA, il terzo romanzo della saga di Mister Tau. Libro che sto aggiornando in vostro onore.

Potrete di nuovo leggere un bel giallo senza spendere un centesimo. Non sono un benefattore ma soltanto uno scrittore senza editore. In Italia-Draghistan accade anche questo, a chi scrive e non solo. Senza questo blog, non potrei neppure avere la piccola ma affezionata platea di lettori che stanno scaricando i miei libri. Per questo, vi ringrazio di esistere e se volete farmi un piccolo favore, propagandate senza sosta questo blog e i suoi contenuti. 

Beninteso, potreste anche scambiarvi i file in pdf delle mie opere, ma preferirei che i vostri amici e conoscenti li possano scaricare direttamente dal blog per far salite le visualizzazioni. Migliaia di visualizzazioni di questo blog aumentano il rammarico dell'editoria di regime che sta perdendo lettori. Senza conoscenze altolocate è praticamente impossibile portare le proprie opere nelle librerie che comunque chiudono in gran numero. alla fine, a forza di pubblicare raccomandanti quel che ne soffre è la qualità dell'offerta e quindi il risultato è questo. Peggio per loro, non so cosa farci. 

La piccola e media editoria è composta in gran parte da personaggi quanto meno singolari. In libreria non ci arrivano neppure loro ma l'atteggiamento verso gli scrittori non celebri e non forniti di adeguate conoscenze è parimenti a dir poco allucinante. Vi risparmio le sciocchezze che ho sentito e letto per colpa di queste persone. Vi garantisco che il loro atteggiamento è quasi peggio dei fratellini maggiori che monopolizzano le librerie e anche di quell'editore romano che rifiutò di pubblicarmi il primo romanzo con protagonista Mister Tau, quarant'anni or sono, perché non ero un autore di lingua inglese. il livello complessivo è quello e non è mai cambiato. Il mio inferno, se esistesse ,sarebbe popolato da editori. Per mia fortuna, il mio paradiso è invece affollato di lettori.

A presto con il romanzo LA DONNA CHE NON C'ERA.


Nessun commento:

Posta un commento