martedì 17 novembre 2020

I RACCONTI DELLA NUOVA LUNA

 Raccolta di racconti inedita, a parte una breve presenza su Amazon, del 2018, che comprende 10 racconti che spaziano dal giallo puro alla fantascienza e tutti con il tema dominante della Luna e delle sue influenze sull'animo umano.

Contiene anche un ottimo racconto della serie Mister Tau, ovvero Il XVIII Arcano che apre la raccolta. Lama dei Tarocchi che in effetti rappresenta proprio La Luna, e che ispira costantemente il nostro cartomante nella ricerca affannosa di un tremendo seriel killer che arriva a fare strage anche nel suo condominio. 

Il secondo racconto, Iris, ci parla dell'immortalità dell'amore terreno. 

La Luna, invece, parla dell'immortalità di una dolcissima vampira che regala i suoi sentimenti all'amato ogni notte di luna piena. 

Amanda è il nome di una dolce fanciulla che non riesce a trovare l'agognata pace a causa di un delitto perso nel tempo.

L'Ultimo Arrembaggio è la cronaca di un colpo piratesco finito molto male. 

La Luna della Notte Comune è invece un racconto che fa parte della saga della Notte Comune, che, come sapete, segue una trama che si sviluppa nel tempo e con personaggi diversi. Stavolta, una tormentata poliziotta deve scoprire come mai non sia stato ancora risolto un omicidio avvenuto anni prima.

Cybkiller ci porta su una base spaziale assediata da un ciborg assassino che risce a nascondersi dietro le forme di altri esseri viventi. 

L'Alleato Oscuro è una storia dark fantasy ambientata in un medioevo dove alcuni alti ufficiali devono risolvere la grana di un'invasione demoniaca, in un modo o nell'altro... 

Lavorare è ambientato in una società futura dominata dalla più completa schiavitù lavorativa, quando un greuppo di impiegati a vita scopre l'inaspettato gusto della libertà. 

Caccia al Granchio è uno dei racconti della serie ispirata al killer prezzolato che usa solo armi bianche. Stavolta, è il Granchio la preda designata e dovrà sudare parecchio prima di riuscire ad avere ragione dei suoi aguzzini.

Come potete facilmente arguire, la raccolta spazia davvero in parecchi generi ed è il classico libro da poter lasciare sul comodino per una rilassante lettura serale o notturna. 

Potrete leggerla se un editore si deciderà a pubblicarla e distribuirla nelle librerie nazionali. Non è escluso che uno o due dei suoi dieci racconti possano apparire nella pagina delle letture gratuite di questo blog. Restate connessi.

 

Nessun commento:

Posta un commento