Piccola ma necessaria premessa: vivo e scrivo libero senza i vincoli di un contratto editoriale, dunque posso semplicemente scrivere quel che voglio, senza renderne conto ad altri che ai miei stimatissimi lettori.
Detto questo, un romanziere crea i suoi personaggi ricorrenti, come il cartomante Mister Tau, prendendoli dalla realtà (come quando vedete commissari, ispettori e investigatori privati occuparsi delle indagini nei gialli che trasmette la televisione) oppure dalle proprie passioni. In questo caso, come appunto accade con il personaggio sopra citato, ho utilizzato la mia passione per i Tarocchi per creare dal nulla la figura di un giovane cartomante assillato da mille necessità che incontra il crimine durante la sua apparentemente noiosa attività di indovinare il destino altrui.
Potete leggere questo tipo di avventure scaricando due romanzi in cui il protagonista è Mister Tau, dalla mia PAGINA AMAZON:
SENZA CUORE, edito da 0111 Edizioni nel 2018
e il successivo LA DONNA CHE NON C'ERA,scritto da me e pubblicato da Amazon.
Esempi classici di romanzi ottenuti creando dal nulla un protagonista e contornandolo di comprimari indimenticabili e ben caratterizzati mediante una propria passione.
I miei romanzi di maggior successo, tuttavia, sono inquadrabili nel genere della fantascienza:
LA TERRA INVASA DAI RETTILI
e il seguito I RETTILI TRA NOI
sono scritti dopo aver preso spunto dalle dichiarazioni di addotti, ovvero di persone che ritengono di aver subito un rapimento ad opera di alieni, Quando mi trovai a ideare due romanzi tratti da questi temi, ho esitato non poco. Il protagonista, più che altro, sono io che scrivo i risultati di questa ricerca.
Stavolta, molto di quel che contengono i romanzi lo vivo in prima persona. Mi era accaduto anche nella ricerca letteraria svolta in quel di Viterbo e riportata in BAGLIORI SUL BULLICAME.
Aver sfiorato il gelido tocco delle presenze che animano l'Aldilà è stata un'esperienza veramente incredibile. eppure, in quei momenti compresi l'importanza che riveste quel dittatore spietato che abbiamo chiamato Tempo nelle nostre esistenze, a mio avviso un romanzo imperdibile per chiunque.
Come potete facilmente constatare scaricando questi romanzi, esistono personaggi che nascono dalle vicende reali, ma esistono anche i personaggi che animano le nostre ricerche e le indagini che un libero scrittore come me può intraprendere confidando esclusivamente su sé stesso.
In Italia è quasi impossibile, per persone come me, usufruire di fondi pubblici o privati; più facile che accada di dover pagare con la salute determinate indagini sul luogo.
La Matrice è molto gelosa dei propri segreti perché tra questi esistono le chiavi per ritrovare la perduta libertà.
Nessun commento:
Posta un commento