sabato 22 ottobre 2022

Per quali motivi troverete prezzi di molto aumentati sulla mia pagina Amazon

 Sapete già che la mia carriera da scrittore sta per fermarsi. Se per qualche mese o per sempre, non saprei dirvelo. Finora, ho offerto le mie opere per pochi centesmi, meno di un euro. Sapete bene per quali motivi. 

Ho ottenuto un buon successo della mia pagina Amazon soprattutto per quanto riguarda il download dei romanzi di fantascienza. molto meno per i romanzi gialli e noir.

Certamente, la curiosità riguardo uno scrittore escluso dalle librerie per scelta dell'editoria nazionale ha fatto la sua parte ma certamente il prezzo irrisorio di romanzi e raccolte di racconti, pur soltanto in formato digitale,  ha fatto il resto. 

Addirittura, il romanzo Il GIORNO DELL'APOCALISSE, per auto-promozione, fu offerto gratuitamente dalle pagine del sito (non più funzionante) Misteritalia.it ottenendo oltre trecentomila download. 

Tutto ciò, per favi capire, che non scrivo per interesse economico. Ripeto: la mia carriera è stata sempre limitata dall'atteggiamento negativo della grande editoria. Non mi restava che utilizzare la piattaforma gratuita offerta da Amazon per pubblicare e questo ho fatto.

Devo anche confessare che non mi aspettavo l'atteggiamento negativo dimostrato dai lettori nei confronti di opere meno fortunate, come LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE. Anche soltanto per curiosità, questa ottima selezione di racconti noir che si leggono come un solo romanzo, poteva e doveva risultare più gradita.

Ormai, le mie opere saranno considerate per la qualità ma anche come le ultime espressioni letterarie di uno scrittore che termina la sua attività.

Il motivo di questo atteggiamento lo potrete desumere dal contenuto degli ultimi tre romanzi in scaletta, dalla pagina Amazon mostrati in sequenza: I RETTILI TRA NOI, LA TERRA INVASA DAI RETTILI e BAGLIORI SUL BULICAME.  Anche questi, dal mese di novembre, vedranno aumentato sensibilmente il loro costo di copertina. 

Ho finora dato a tutti la possibilità di leggere quasi gratis.  È stato premiato chi ha creduto in me. D'ora in poi, chi capiterà per curiosità da queste parti leggerà, se vuole, le mie opere al prezzo di costo.Tutto sta aumentando, per volere delle Elite,  lo sapete bene. Leggere non è attività indispensabile se non per lo spirito.

Il mio spirito deve ritrovare la via da percorrere all'inverso, per la libertà e quindi avrò tempo quasi soltanto di studiare. Scrivere termina con il nuovo romanzo: L'INGANNO DEL DRAGO, l'unico ad essere offerto a soli 99 centesimi per un anno a partire dalla data di pubblicazione da fine ottobre 2022.

Buona lettura a tutti.  

Nessun commento:

Posta un commento