Consapevole che il romanzo ha un fascino tutto suo, talvolta anch'io parlo troppo poco dei miei racconti, che ritengo non privi d'interesse per il lettore medio.
Si tratta pur sempre di un interesse teorico dato che, pur scrivendo da oltre 40 anni, il successo che posso dimostrare è davvero limitato: alcuni lettori, molto affezionati peraltro, che hanno acquistato i testi elettronici su Amazon e qualche copia dell'ultimo libro cartaceo stampato da 0111 Edizioni: SENZA CUORE. Troppo lontano nel tempo è il romanzo pubblicato da Teseo Edizioni, nel 1998, LA NOTTE COMUNE ma ne parlerò tra qualche paragrafo.
Non si può definire successo, il mio, ma solo l'impegno accurato di un uomo che vuole praticare cultura e letteratura. Poco o tanto che sia, è quello che posso offrire ai miei lettori.
Come pure, posso offrire un sunto di quel che sto scrivendo e che ho già scritto.
Su Amazon, trovate la collana Quattro Passi nel Mistero che comprende romanzi e raccolte di racconti appunto ispirate al mistero.
Sempre su Amazon, trovate i romanzi con protagonista Mister Tau, il cartomante protagonista di tante avventure di mia creazione, leggendo i romanzi: SENZA CUORE e LA DONNA CHE NON C'ERA.
Sempre su Amazon sarà presto inaugurata una nuova collana: Solo Noir, con un altro protagonista di mia creazione l'investigatore minimalista Leo, un disoccupato romano che sbarca il lunario, a stento, procurandosi da vivere investigando nel sottobosco della piccola criminalità cittadina.
Sempre su Amazon sta per uscire la collana dedicata interamente alla fantascienza: Plutonia, che riunirà ogni romanzo o racconto fantascientifico.
Altra collana che riunirà racconti horror è quella intitolata LA NOTTE COMUNE, dato che questa è anche la mia serie trasversale. Come ho già spiegato, La Notte Comune era il racconto che dava il titolo all'omonima raccolta pubblicata da Teseo Editore nel 1998, che potreste ordinare ancora nella copia cartacea.
La serie è continuata con un racconto presente nella raccolta I RACCONTI DELLA NUOVA LUNA e un racconto presente nella successiva raccolta VITTIME SACRIFICABILI. Quindi, se volete seguire la serie, dovete leggere i racconti nell'ordine che ho appena descritto.
Mi pare una buona serie, quindi voglio dedicare l'omonima collana anche a questa narrazione. Per riassumere, la serie inizia con un omicidio efferato ai danni di un politico romano, nel 1998. Le indagini affidate a un funzionario della Digos finiscono in tragedia e lo stesso funzionario, accusato di strage, viene rinchiuso in carcere. Alcuni anni dopo, una poliziotta si trova a riaprire il caso, con la conseguenza di rischiare la vita e di convincersi che dietro gli omicidi della Notte Comune si cela una pericolosa setta criminale. Il terzo racconto riguarda uno scalcinato investigatore milanese che deve scoprire quel che dal 1998 è ancora un mistero e finisce per capire che tale mistero è destinato a restare irrisolto nel modo peggiore per lui. La serie sarebbe perfettamente adatta a una riduzione televisiva e sono in attesa che un produttore se ne accorga.
Sto creando, come vedete, la mia piccola libreria personale dato che l'editoria di regime ha stabilito che il sottoscritto debba restare fuori dalle librerie fisiche. Padronissimi di fare quel che vogliono, come io sono padrone d'infischiarmene altamente, pubblicando quel che voglio su Amazon. E voi siete liberi di leggere o meno i miei libri. La libertà conviene sempre a tutti, come vi dimostrerò tra qualche riga.
raccolta di racconti di vario genere: 0,99 centesimi
raccolta di racconti di vario genere: 0,99 centesimi.
Nessun commento:
Posta un commento