Sono uno scrittore, lo sapete, non un biologo e tantomeno un medico. Cito dunque questo prestigioso articolo: https://hermeslife.it/quercetina-e-arginina-inibiscono-il-covid-19/ basato su studi del CNR di Cosenza.
Questi studi, tratti da un articolo del International Journal of Biological Macromolecules, hanno dimostrato l'azione inibitoria da parte della Quercetina sul Covid 19, quindi con funzione di un vero e proprio anti-virale come sostiene il dottor Bruno Rizzuti, del CNR Nanotec.
Anche l'Arginina, secondo il professor Gaetano Santulli, presenta delle proprietà positive nei confronti delle funzioni endoteliali che vengono attaccate dal virus.
Sull'articolo trovate i chiarimenti necessari.
Lo cito perché se fosse possibile affiancare ai vaccini un insieme di cure di tipo naturale per limitare o attenuare gli effetti del virus, si potrebbero salvare molte vite di pazienti già ammalati.
Difficilissimo sapere qualcosa degli studi su queste sostanze dato che la scienza medica punta tutto sui vaccini.
In Tanzania, invece, il regime locale lo cura con lo zenzero. Non è uno scherzo. Si è interrotta la rilevazione e si consiglia di curare gli effetti del virus con riomedi del tutto naturali e casalinghi oltre alle preghiere. In una conferenza stampa, la ministra della Sanità ha affermato che cipolla, zenzero, limone e pepe, fanno benissimo e bisogna lavarsi bene le mani.
In Tanzania il Covid non lo conoscono ma nei paesi vicini qualche problema esiste. In Madagascar, la pensano, più o meno, nello stesso modo.
Ma non c'è da stupirsi. Secondo questa pubblicazione della Regione Toscana, reperibile on line:https://www.regione.toscana.it/documents/10180/25865506/MC_45.pdf/65a4b576-cf07-39f2-c74d-38f764f24954?t=1604403319789
a fine marzo 2020, una delegazione di medici cinesi, provenienti dalla provincia del Fujian, oltre a donare alcuni ventilatori polmonari, divulgò notizie e dati su prevenzione, trattamento e riabilitazione dei pazienti da Covid 19 con l'inclusione della medicina tradizionale cinese mediante formulazioni fitoterapiche, agopuntura, moxibustione, digitopressione e tecniche di movimento. Nello stesso documento si cita l'omeopatia in uso a Cuba e in India.
Ripeto: trattasi di documento molto serio che vale la pena di leggere di provenienza ufficiale dato che è stato redatto da un'azienda sanitaria istituzionale.
Nel mio libro VITTIME SACRIFICABILI, invece, trattai il contagio e le sue conseguenze sulla psiche delle persone in alcuni racconti dedicati.
Potrete trovarlo solo su Amazon al prezzo ridicolo di 0,99 centesimi. Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento