Come vi dissi, per marzo è prevista l'uscita della Saga della Notte Comune. Si tratta di una raccolta che conterrà i racconti già usciti della serie (in tre diverse raccolte) oltre un racconto inedito.
La serie de LA NOTTE COMUNE in pratica contiene episodi con protagonisti diversi che comunque seguono la trama principale che inizia con l'efferato omicidio di un senatore romano, nel 1998.
Questo racconto, originariamente contenuto nell'omonima raccolta pubblicata da Teseo Editore, vede le indagini condotte da un funzionario della Digos, e il drammatico epilogo delle stesse indagini.
Nella raccolta I RACCONTI DELLA NUOVA LUNA, invece, apparve il secondo episodio, intitolato La Luna della Notte Comune. Stavolta, una poliziotta della questura di Roma è incaricata di investigare sul motivo che ha spinto i magistrati che giudicarono le vicende illustrate nel primo racconto senza voler approfondire i motivi che portarono alla morte violenta del senatore romano.
Lo scorso anno, è uscita la raccolta VITTIME SACRIFICABILI, che non ha ricevuto il successo meritato e che invece contiene ottimi racconti sul mondo del contagio che può colpire l'essere umano anche dal punto di vista psichico. Infatti, particolarmente avvincente è il racconto Il Caso Notte Comune, il terzo episodio della serie che vede uno stralunato investigatore milanese originario della Puglia dover arrivare a Roma per cercare indizi proprio sull'omicidio del senatore del 1998 ancora irrisolto...
Il racconto finora inedito, invece, dal titolo Solo di Notte, è quasi uno spin-off, ovvero inaugura un capitolo a sé stante all'interno della stessa saga.
Non potete perdervi questo volume, che sarà dovutamente annunciato su questo blog. Anche questo in formato elettronico e a soli 0,99 centesimi
Per ora, potete continuare ad acquistare il romanzo LA TERRA INVASA DAI RETTILI, che sta riscuotendo un ottimo successo.
Nessun commento:
Posta un commento