sabato 13 marzo 2021

LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE

 Finalmente disponibile su Amazon, il primo volume della Collana Solo Noir, che sicuramente farà felici molti di voi. 

Nel post precedente ho riepilogato i motivi che mi hanno convinto a riunire in un libro tutti i racconti dell'omonima serie iniziata nel 1998 e che continuerà con opere singole sempre nella stessa Collana, rigorosamente su Amazon e certamente a soli 0,99 centesimi per voi. 

Le promesse si mantengono e in questi tempi di crisi economica, sanitaria e forse anche spirituale, ecco che potete continuare a leggere romanzi e racconti con la spesa di un caffè, un buon caffè, titoli che potete scegliere nella mia pagina Amazon raggiungibile a questo indirizzo.

LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE riunisce quattro racconti.

Il primo si intitola La Notte Comune e descrive la tragica inchiesta che un funzionario della Digos romana compie dopo l'efferato omicidio ai danni di un politico, ritrovato barbaramente ucciso nella sua abitazione. 

Il secondo racconto, La Luna della Notte Comune, narra le peripezie di una poliziotta della Questura romana che deve indagare sui motivi che hanno spinto i giudici ai tempi del primo delitto a non spiegare sufficientemente chi e per quali motivi ha trucidato il politico romano. Sullo sfondo della nuova inchiesta ritorna lo spettro di una setta misterica che condiziona pesantemente la vita pubblica ed anche il lavoro dei magistrati e delle forze dell'ordine.

Nel terzo racconto, Il Caso Notte Comune, la faccenda finisce all'attenzione di uno scalcinato investigatore privato milanese che, su incarico di un misterioso cliente, molti anni dopo, si ritrova di nuovo a cercare di capire, nelle vie della Capitale, chi e perché uccise il senatore Forti, interrogando la figlia di questo politico. Impresa che si rivela poco fattibile.

Il quarto racconto, Solo di Notte, è invece l'inizio di una serie parallela. Quella che in america definirebbero come spin-off. Ovvero, con questo racconto iniziano le avventure di un ex giudice, ormai in pensione, che stavolta utilizza il pesante fascicolo che riporta i casi criminosi già citati nel tentativo di avvicinare una bella psichiatra forense di cui è invaghito. La Notte Comune si rivelerà fatale anche per la strana coppia...

Le storie riunite in questa raccolta, quindi, fanno parte di un unico percorso che porta diversi personaggi a doversi occupare di una trama intricata e imprevedibile che colorerà di tragedia le loro esistenze.

LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE  Collana Solo Noir  pagine 235 - a soli 0,99 centesimi!

La Saga della Notte Comune (Solo Noir Vol. 1) di [Marco Caruso] 

Nessun commento:

Posta un commento