Probabilmente mi conoscete come scrittore di fantascienza. tutto sommato, la trilogia dei Rettiliani ha riscosso un ottimo successo di vendite nei primi 6 mesi di pubblicazione. Pertanto se vi piace il genere, potete andare sulla mia pagina e scaricarli tranquillamente.
Se invece preferite il racconto giallo o mistery che dir si voglia, ho pensato di concentrare questo tipo di narrativa nelle vicende che coinvolgono il personaggio di Mister Tau. Un romanzo è stato pubblicato da 0111 Edizioni (purtroppo) e non ha visto alcun sviluppo. Il seguito di quel romanzo, LA DONNA CHE NON C'ERA potete scaricarlo tranquillamente da Amazon.
Le storie che vedono Mister Tau come protagonista hanno come elemento centrale I Tarocchi che non sono le ottime arance siciliane, bensì un antichissimo gioco di carte che si dice siano state insegnate agli uomini da persone eccezionali che sono tornate dai piani superiori a parlare di libertà ai fratelli ancora prigionieri dell'illusione della Matrice terrena (che purtroppo non si ferma al nostro piano materiale).
Mister Tau è quindi un cartomante che sbarca con grande difficoltà il lunario leggendo il futuro alle sue clienti. Sopravvive con grande difficoltà a Roma e vive storie in bilico tra il giallo, e la narrativa dell'occulto esoterico.
La prima storia che ho pubblicato con il giovane cartomante come protagonista risale a molti anni fa. Fu pubblicata dal Giornale d'Italia con il titolo Sogno D'amore. La seconda storia è contenuta nella raccolta I RACCONTI DELLA NUOVA LUNA. con il titolo IL XVIII Arcano.
Poi è arrivato il già citato romanzo LA DONNA CHE NON C'ERA.
Un altro racconto lo trovate nel libro di altro editore. Un nuovo romanzo, inedito, che vede come protagonista Mister Tau è già quasi finito ma non sarà pubblicato a breve e forse non vedrà mai la luce. Se non raggiungo buoni risultati di vendita con le storie già pubblicate, sinceramente non avrebbe senso aggiungerne un altro.
Scaricate questi libri e avrete il senso del giallo italiano visto con l'ottica di una narrativa innovativa e, penso, intelligente.
Nessun commento:
Posta un commento