domenica 10 marzo 2024

La seconda avventura di Mister Tau dovrete acquistarla...

 ... Se volete leggerla. SENZA CUORE è un romanzo del 2018, pubblicato da 0111 Edizioni. Di fatto, cronologicamente, è il secondo romanzo della saga che ha per protagonista Mister Tau. Bene, anche se ho recuperato i diritti d'autore, da contratto, non mi va di allegarla gratuitamente a questo blog, come sto facendo per le altre opere in quanto il libro a suo tempo pubblicato è un buon libro. L'oggetto è fatto bene, tutto qui.

Il problema di 0111Edizioni è che tale libro non ha mai visto gli scaffali delle librerie, e lo sapevo, e soprattutto non mi ha fruttato neppure un centesimo bucato. In pratica, esattamente come quelli che state leggendo tramite i miei blog, l'ho scritto gratis. 

Questo è il mio destino e me lo tengo, non c'è problema. Sono altri i problemi classici di uno scrittore: aver qualcosa da raccontare e come lo racconta. Solo questo dovrebbe importarci; invece, migliaia di miei colleghi ancora li vedo barcamenarsi tra agenzie letterarie ed editori non a pagamento che molto probabilmente si comporteranno come il mio editore di SENZA CUORE. 

La storia che racconta il libro è semplice: Mister Tau, reduce dai fatti narrati in IL XVIII° ARCANO è depresso e sempre senza un quattrino. Il suo amico e mentore Jimmy Cassini, esorcista autorizzato dal Vaticano, gli chiede di accompagnarlo durante una gita in Umbria, regione ancora sconvolta dal terribile terremoto del 2016. In quei territori sta agendo una setta criminale che pratica sacrifici umani, estirpando il cuore dal petto delle sue vittime. Il Vaticano è molto preoccupato dalle conseguenze del rinascere di un antico culto sepolto dai secoli. Ovviamente saranno proprio Cassini e Mister Tau a risolvere l'enigma, dopo una serie impressionante di omicidi rituali.

Se volete, vi lascio il link dove procurarvi il romanzo, dato che qualche copia ancora esiste negli archivi dell'editore. Allo stesso tempo, potete comprendere come mai affermo di non aver bisogno di editori come questi grazie alla tecnologia dei nostri tempi. A me servirebbero editori che possano offrire un contratto ragionevole e rispettoso dei diritti di un autore e soprattutto portare fisicamente l'opera dove dovrebbe stare: nelle librerie e nelle edicole. Mai incontrati editori del genere.

Ma non vorrei deludervi e allora domani potrete trovare su questo blog il link per scaricare il terzo romanzo della saga di Mister Tau: LA DONNA CHE NON C'ERA.  Come al solito, buona lettura.



Nessun commento:

Posta un commento