domenica 20 ottobre 2024

L'importanza di saper rileggere la storia e l'attualità: L'INGANNO DEL DRAGO

 A questo doveva servire il terzo romanzo della saga rettiliana. Oggi, l'uomo dei social e della forzosa interazione digitale con il mondo ha in realtà la grande possibilità di acquisire le informazioni sufficienti a poter comprendere il suo vero stato e il destino che lo attende, ma soprattutto a poter riesaminare quanto la storia ha celato o addirittura negato riguardo il nostro passato collettivo. 

Per certi versi, una delle fazioni delle Elite che si stanno combattendo ha tutto l'interesse affinchè le masse popolari scelgano i loro rappresentanti in forma cosciente. Ecco perché avete potuto vedere film come Essi Vivono o Il Truman Show o ancora 6 Giorni sulla Terra... 

Ecco perché dal campo democratico, in piena Convention Repubblicana, Kennedy è andato a far riconoscere Trump quale salvatore dell'America ai propri sostenitori. La loro fazione elitaria si rappresenta con il termine Patrioti. I loro nemici li chiamano Deep State. Queste definizioni hanno creato il termine di complottismo da anni e sono nate proprio negli USA dove determinate persone si resero conto che alle spalle del governo che loro avevano creduto di eleggere, si muovevano gli agenti del Deep State. 

Sono le cronache degli Anni 50 e 60. Nei miei romanzi si va oltre: si cerca di spiegare chi suggerisce le mosse alle due fazioni elitarie, quindi la lunga mano delle gerarchie aliene che restando nell'ombra, muovono le pedine sulla scacchiera del mondo. Da parte dei despoti del Deep State, quale modo migliore per imbrigliare la nuova consapevolezza se non riempirci di sostanze venefiche agitando mostri biologici, infilarci microchip dappertutto e soprattutto rinchiuderci nelle future Città 15 minuti?

 In pratica, è necessario leggere gli avvenimenti presenti e passati con le lenti fornite proprio da lor signori. I Patrioti hanno bisogno di farsi riconoscere per farsi preferire riguardo i dittatori pazzi che stanno combattendo nell'altro schieramento. Hanno bisogno di popolazione che sappia votare alle elezioni americane, e gente disposta a fare la parte degli eroi, come hanno raccontato dopo la pandemia da Covid, resistendo alle imposizioni folli di un potere criminale. 

Si potrebbe rimanere agli effetti dello scontro tra le fazioni elitarie ma forse si può anche cercare di comprendere chi le muove in senso cosmico. A questo doveva servire L'INGANNO DEL DRAGO ma voi non potrete leggerlo, se non l'avete già scaricato quando l'ho reso addirittura liberamente fruibile tramite questo blog. 

Leggendo leggendo capirete a cosa servono ma macchina culturale e la macchina editoriale. E capirete come mai una schiera di autori nazionali così importanti e interessanti non arriverà mai a riempire gli scaffali di una libreria. Noi scrittori resteremo silenti ma voi lettori avete tutti gli strumenti, ormai, per capire il gioco di questo despoti. Se non avessimo offerto romanzi da censurare, voi non ne avreste mai potuto comprendere il vero volto e il reale intendimento dei censori. Domani, su questo blog l'Introduzione del romanzo L'INGANNO DEL DRAGO.


Nessun commento:

Posta un commento