La cultura New Age ha portato nuove realizzazioni spirituali, non sempre centrate ed effettivamente utili. Alcuni contributi, per esempio perle contenute nei romanzi di Castaneda, sono stati effettivamente degni di nota.
Soprattutto il concetto che spiegava il grande potere che i Voladores, ovvero i parassiti peggiori che ci affliggono, hanno su di noi e che ottengono semplicemente sostituendo la loro mente alla nostra. Ci spingono in questo modo a servire le loro necessità. Non siamo più noi stessi, non seguiamo una corretta postura comportamentele ma siamo oggetto di con tinue richieste, desideri repressi e lamentele conseguenti. Ci manca sempre tutto e tutto vorremmo avere. Il temperamento normale è una stanca malinconia che ci rende la vita impossibile. Pensiamo che la nostra esistenza debba svolgersi ispirandosi alla continua ricerca della felicità e non dell'autorealizzazione. Insomma, ci manca qualcosa o qualcuno e talvolta è veramente così. Molti di noi ricordano tempi migliori, passati e che restano nella memoria per tormentarci. questa condizione toglie energia e predispone all'immobilismo.
Peraltro, sappiamo già di essere prigionieri all'interno di un'illusione velenosa come la Matrice. Non dovremmo perdere noi stessi nella malinconia di situazioni passate o persone che non possiamo più frequentare o amare. Dovremmo ricordare che in condizione di cattività è impossibile esere felici o realizzati.
La libertà dovrebbe essere il nostro unico desiderio e scopo nella vita e questa soltanto dovremmo ricercare in un'esistenza che sappiamo si concluderà anche relativamente presto. Non tanto la brevità delle nostre vite biologiche ma senza dubbio la sparizione della memoria tra una vita e l'altra costituiscono un freno formidabile allo sviluppo spirituale che secondo me coincide con il ricordare chi siamo e cosa siamo in verità.
Questi concetti li ho potuti affrontare e spiegare nei romanzi del ciclo rettilian oche leggerete gratis subito dopo quelli che fanno farte della saga di Mister Tau. Si tratta dei romanzi: LA TERRA INVASA DAI RETTILI - I RETTILI TRA NOI, LìINGANNO DEL DRAGO, ADDIO ALLA COLONIA TERRESTRE.
Non soltanto romanzi di fantascienza, quindi, Appuntamento al prossimo inverno.
Nessun commento:
Posta un commento