Come sapete, la Matrice talvolta permette ad alcuni di rivelare la verità. La fisica quantistica oggi conferma le tesi di tanti ricercatori indipendenti, più o meno noti. Io sono l'ultimo di questi, e ho pensato di lasciare inseriti nei miei romanzi tali concetti in modo che possano sopravvivere alla stessa mia fine biologica con maggior facilità. Ma andiamo con ordine.
Anni or sono gli studi di valenti parapsicologi cercarono di comprovare la tesi riguardo la reincarnazione dei viventi in quanto alcuni esseri umani ricordarono le loro vite passate e talvolta comprovando tali reminiscenze con incredibili ritrovamenti di testimoni e prove documentali di una vita passata.
Alcuni fisici obiettarono che secondo loro la coscienza individuale fosse solo una goccia in un mare di coscienze pertanto, per motivi sconosciuti, talvolta la singola memoria fosse un dato che potesse passare da goccia a goccia in modo persino casuale. Quindi, un essere vivente potesse ricordare la vita di un altro essere nel passato come fosse la propria.
Arrivarono poi i libri di Castaneda dove l'immaginario maestro Yaqui Don Juan descrisse al suo allievo il mondo come una distesa di onde energetiche e gli esseri viventi come campi energetici racchiusi i un guscio a forma d'uovo da una patina molto sottile che ne delimitava la capacità di interagire con l'ambiente stesso.
Oggi, tempi moderni, a domanda risponde l'intelligenza artificiale di Google in questi termini:
- La realtà come campi: La fisica quantistica descrive l'universo come composto da campi quantistici e spazio-tempo, mentre le particelle sono considerate solo manifestazioni di questi campi.
- L'osservazione modifica la realtà: A livello quantistico, un'osservazione può influenzare il comportamento di una particella. L'osservazione di un elettrone, ad esempio, ne determina la posizione esatta.
- Campi energetici connessi: Esistono teorie che ipotizzano l'esistenza di campi bioenergetici o morfogenetici che influenzano il benessere e l'ambiente, creando un'interconnessione tra esseri viventi e natura.
- La mente come campo: La coscienza umana stessa viene vista come un campo energetico in interazione con l'ambiente e la realtà circostante, che interpreta e modella la nostra percezione.
- L'influenza del pensiero: Il pensiero può essere visto come un'interazione con questi campi, capace di influenzare la realtà e creare la nostra esperienza del mondo.
- Benessere e armonia: Si ipotizza che la comprensione e l'uso di questi campi bioenergetici possano migliorare il benessere e l'armonia tra uomo e natura.
- Modificazione della realtà: L'idea che la mente possa influenzare i campi energetici porta alla nozione che il pensiero possa essere un potente strumento per cambiare la propria realtà - fine del messaggio di AI.
- Avete potuto leggere come ci stiano dicendo esattamente quel che siamo e senza ombra di dubbio. L'intelligenza artificiale è senza dubbio programmata da menti umane, a quanto ci dicono, quindi quel che riferisce non può che esser stato inserito da esseri umani almeno in apparenza. Per estensione, tutto questo ammette semplicemente che la morte non esiste ma non esiste neppure la vita come la pensiamo noi. Dovremmo solo prendere coscienza della realtà e amministrare noi stessi la Matrice per come vogliamo. Cancellare sofferenza e dolore sarebbero i primi passi di una nuova umanità e nè demoni nè alieni potrebbero impedircelo. Probabilmente, per come siamo messi ,questo è un passo da compiere collettivamente, ribellandoci al ruolo di semplici antenne riceventi ma diventando antenne emittenti. Il resto l'ho scritto e descritto in BAGLIORI SUL BULICAME che potete leggere gratis in questo blog. A questo serve uno scrittore e non ci sono censure che tengano. Avete compreso, editori italiani?
Nessun commento:
Posta un commento