mercoledì 20 maggio 2020

Sono importanti i Tarocchi?

Uno dei miei personaggi preferiti, ovviamente inventato di sana pianta, è Mister Tau. A lui dedico un'intera serie di romanzi e qualche racconto. I romanzi escono in forma di episodi auto-conclusivi con lo stesso personaggio e alcuni dei personaggi che sono parte del mondo di Mister Tau. Mondo che insiste su  Roma, ma non solo. Infatti,  lo scenario delle sue avventure si sposta spesso in diverse parti della Terra. 

Mister Tau odia volare, ovvero ha paura degli aerei. E se fosse per lui, neanche si sposterebbe oltre Roma e la sua provincia anche perché la sua clientela, dato che vive leggendo i Tarocchi, sono gli abitanti di Roma e provincia. Eppure, lo vediamo spesso andare in altre regioni e persino in altre parti del pianeta perché le avventure di contorno, come le chiama lui, lo portano lontano dalla sua città e dalla sua clientela. 

I romanzi con protagonista Mister Tau sono SENZA CUORE, pubblicato da 0111 Edizioni e LA DONNA CHE NON C'ERA, ancora inedito e in attesa di un editore. 

SENZA CUORE narra l'indagine che uno dei suoi amici migliori, il professor Cassini, deve svolgere per conto del Vaticano, preoccupato di una certa situazione che si sta sviluppando in Valnerina. 

Apparentemente, si tratta soltanto di andare a verificare se i forti sisma del 2016 e 2017 hanno scalfito la serenità e la fede della popolazione umbra. Ma la verità è un'altra e Cassini, noto psichiatra e anche esorcista autorizzato, lo sa bene. Il suo incarico, in realtà, riguarda l'investigazione che dovrà, segretamente, compiere per capire cosa si cela dietro un'impressionante serie di omicidi forse rituali che stanno insanguinando la Valnerina. La Chiesa teme infatti la rinascita di un antico culto sanguinario. 

Cassini stima Mister Tau per le sue conoscenze e per l'equilibrio che dimostra in certe situazioni poco consuete. Gli chiede, quindi, di accompagnarlo. Se amata i gialli-horror, SENZA CUORE fa per voi e vi consiglio di acquistarlo tramite i migliori store on line, oppure direttamente sul sito gemello della Casa editrice cliccando sulla copertina.


La seconda avventura di Mister Tau narrata in un romanzo, invece, è il seguito ideale di SENZA CUORE. Infatti, nel romanzo LA DONNA CHE NON C'ERA, Mister Tau torna a Roma, ancora provato dall'avventura in Umbria e con le conseguenze dei fatti narrati nel romanzo precedente. 

Stavolta, un fatto accaduto nel suo stesso palazzo lo costringe a seguire le tracce di una studentessa americana per mezzo mondo. La ragazza è sparita senza alcuna ragione apparente ma sono molti a correrle dietro e forse la sua sparizione è legata a un mistero che affonda le sue radici su un'isola lontanissima e fuori dal tempo... 

LA DONNA CHE NON C'ERA è un giallo-fantastico con venature di racconto parapsicologico che in qualche modo si discosta nettamente dai temi svolti nel precedente romanzo. 

Il personaggio protagonista di queste storie è certamente un uomo tormentato e comunque uno studioso di discipline esoteriche che lo aiutano a comprendere le enigmatiche avventure che vive. 

Gli stessi Tarocchi che maneggia con professionale abilità, sono un mezzo di divinazione ma anche un sistema per trovare la libertà al di fuori di Matrix.

Mister Tau lo sa benissimo e in qualche modo guida il lettore in vicende che mettono sempre in risalto una carta dei Tarocchi e il suo significato occulto. 

Se volete saperne di più, vi consiglio  di leggere almeno il romanzo pubblicato finora, in attesa che qualche editore seriamente interessato vi possa permettere di leggere anche l'altro. 

Voglio specificare che qualunque editore che voglia offrirmi un contratto editoriale deve necessariamente garantire la presenza nelle migliori librerie italiane dell'opera edita. 

Io e Mister Tau lo meritiamo entrambi. Leggere per credere. 


Nessun commento:

Posta un commento