venerdì 26 giugno 2020

Sovranismi

Con il termine sovranismo si intende generalmente l'atteggiamento di stampo nazionalista che soprattutto le destre dei vari paesi europei tendono ad auto-accreditarsi. In realtà, l'identità nazionale o almeno l'adesione a considerare i presunti confini che vediamo sulle carte geografiche politiche come una sorta di delimitazione, è praticamente fuorviante. 

O meglio, i confini sono talmente variabili e precari da non poter certamente conferire alcuna pretesta nazionalistica a nessun popolo. Gli esiti delle guerre, i successivi trattati e altre spartizioni in tempo di pace hanno spostano i confini tanto cari ai nazionalisti molte volte. 

Intendiamoci bene: qui non si vuole accreditare alcuna tesi di mondialismo perché tale dottrina vorrebbe concretizzare una sorta di omogeneizzazione dei territori e la fine di ogni peculiarità e tradizione dei diversi popoli. L'istituzione di macro-concentrazioni di ex stati sovrani, in breve: come l' Unione Europea, in realtà significa la finta unione di popoli attraverso la finanza e la colonizzazione della divisa Euro. 

In pratica, si sottomette ogni precedente usanza, tradizione, organizzazione sociale a un nuovo conformismo, peraltro che avvantaggia spudoratamente alcuni territori rispetto ad altri.

Nella raccolta VITTIME SACRIFICABILI, ancora inedita,  tratto esaurientemente il tema del sovranismo e della sovranità individuale. Quest'ultimo argomento esula completamente dal tema precedente in quanto tratta la possibilità concessa ad ogni essere umano di rinunciare alla cittadinanza legale del proprio stato ed entrare nella sfera di una responsabilità individuale assoluta. 

Il processo di entrare in questa sfera di sovranità individuale è perfettamente legale a livello di trattati internazionali regolrmente recepiti dall'ordinamento italiano.

Fin dalla nascita, i nostri genitori, quasi sempre inconsapevolmente, con l'iscrizione all'anagrafe del nascituro, lo affidano in quanto trust allo Stato.

Da quel momento, lo Stato ritiene di avere diritto di vita e di morte su ognuno di noi, essendo, la registrazione anagrafica, un contratto valido a tutti gli effetti della Legge dell'Ammiragliato. 

La Legge dell'Ammiragliato deriva dalla tradizione amministrativa dell'Impero Romano ed è stata perfettamente adattata ed utilizzata dalla Chiesa cattolica mediante l'emissione di tre bolle papali. La Chiesa mantiene la Corona, ed ha affidato alla Corona inglese e al distretto di Columbia, negli USA, le altre amministrazioni mondiali.

La Corona inglese, di fatto, amministra ancora l'immensa gestione territoriale dei paesi compresi nell'ex Impero Britannico, il più esteso nella storia della Terra.

A Washington, invece, capitale del distretto di Columbia, non a caso risiedono Presidenza, Congresso e Corte Suprema degli Stati Uniti, Il Pentagono (che è in Arlington, comunque compresa nella giurisdizione di Washington), l'F.B.I., e i veri collegamenti con il potere mondiale affidati a  Banca Mondiale, Fondo Monetario internazionale e l'Organizzazione degli Stati Americani. Quante volte abbiamo sentito dire che gli USA sono il gendarme del mondo?

Queste sono le tre sedi del vero potere sul pianeta Terra, e il resto delle dominazioni terrestri hanno comunque un rapporto di sottomissione con queste sedi. Le finte contrapposizioni, operate più che altro per generare nella gente la sensazione di un contrasto che in realtà non esiste,  per esempio tra Est e Ovest o Nord e Sud hanno tutte lo scopo di ridistribuire risorse e sacrifici, ridisegnando sempre alla bisogna, soprattutto dopo i grandi conflitti, le delimitazioni amministrative che noi pensiamo essere invece confini nazionali.

Si deve conoscere queste leggi e i collegamenti con le norme sottostanti  per prendere coscienza della nostra reale situazione e poter fare, volendo, le scelte adeguate che sono del tutto legali.

Sia ben chiaro che tutto quel che contiene questo post è completamente alla luce del sole, non esiste alcun complotto e nessuna mistificazione. Sono le diverse fazioni in lotta per il controllo di questo quadro politico-giuridico a generare inganni e false apparenze. Tutte le menzogne generate dai media, insistono su questi giochi di potere a partire dalla vera forma e natura del pianeta dove viviamo.

Nessuno può impedirci di comprendere la verità. se lo vogliamo come nessuno ci può negare il diritto all'autodeterminazione detta anche sovranità individuale. Questa scelta, come qualunque altra, impone una seria riflessione, e un'assoluta presa di coscienza.

Informatevi e riflettete su quanto avete letto in questo post, poi avremo occasione di discuterne ancora anche mediante i miei romanzi e racconti che riflettono sempre una reale situazione nell'insieme di una costruzione letteraria.



Nessun commento:

Posta un commento