domenica 23 agosto 2020

BAGLIORI SUL BULICAME, esplorare per capire

Avete potuto leggere un piccolo estratto del romanzo BAGLIORI SUL BULICAME, disponibile su Amazon, sia come file da scaricare sul proprio dispositivo per la lettura; sia da ricevere, comodamente, a casa, in formato cartaceo, a un prezzo davvero ridicolo. 

Paragonatelo pure a produzioni simili, di grandi editori, disponibili nelle librerie e magari, confrontate la qualità dell'intrattenimento proposto. È una leggenda che le migliori produzioni letterarie siano proprie dei grandi editori, che magari usufruiscono di possibilità enormi dovute a una distribuzione in proprio nonché di trattamenti di favore da parte delle catene librarie più famose e presenti nelle grandi città. 

L'esposizione dei libri è infatti un ottimo veicolo per la vendita. Ebbene, i miei romanzi e racconti non li troverete in libreria per il grande ostracismo dimostrato dalla grande e media editoria nazionale. Un ostracismo che, negli anni, è diventato vera e propria ostilità dato che la qualità delle mie modestissime opere supera di gran lunga la proposta di grandi e medi editori e magari piccoli scrittori che potrete trovare nelle librerie come se si trattasse di indiscussi capolavori. In qualche caso è così; in moltissimi casi, invece, esattamente il contrario.  

Il bagno “wild” nelle terme libere (anche con i bambini) | GG ...

Tuttavia i migliori giudici potreste essere voi, cari lettori, ed ora tramite Amazon e un computer, potrete trovare qualunque libro di genere giallo, horror, fantastico e noir, leggendone un estratto gratis, e poi decidere di scaricarlo immediatamente sul vostro dispositivo oppure riceverne comodamente a casa una copia cartacea. 

Le librerie potrete lasciarle ad altri, soprattutto in questi tempi caratterizzati dal pericolo di contagio. Nel prossimo post, riepilogherò la mia offerta. Ovviamente, su Amazon trovate molto altro, ma per quanto mi riguarda, su questo blog potrete farvi un'opinione della mia produzione personale. 

Quindi, ancora su BAGLIORI SUL BULICAME, un romanzo non facile ma estremamente scorrevole nella lettura che tratta vari argomenti: dalla natura del Tempo, alla possibilità di dialogare con i defunti e come farlo, fino alla natura della realtà e delle dimensioni esplorabili anche tramite il sogno. 

Senza dubbio, chiunque si addentra in territori sconosciuti e mai esplorati prima, potrebbe trovarsi nelle medesime condizioni del protagonista di questo romanzo, che vuole trovare testi non pubblicati di un grande scrittore, archeologo e medium e finisce per vivere avventure allucinanti nelle dimensioni di confine che fanno da cornice alla vita di tutti noi.

Essendo un romanzo ambizioso, non posso negare che resta una delle mie opere migliori, che, tra l'altro, prevede un seguito che sto per elaborare. In effetti, alcuni argomenti nella struttura narrativa hanno riscontrato degli sviluppi ulteriori che sto pensando di riunire in un altro romanzo che vedrà la luce dopo VITTIME SACRIFICABILI, all'inizio di settembre; e, all'inizio del 2021, LA TERRA INVASA DAI RETTILI, un romanzo che mi consentirà di tornare alla fantascienza dopo un lungo periodo e per i motivi che non esiterò a spiegare su questo blog. Pazientate fino al prossimo dicembre. 

Per ora, gustatevi questo BAGLIORI SUL BULICAME e buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento