È tempo di scegliere. Ormai, grazie al self-publishing (Auto-pubblicazione tramite le piattaforme on line), la dittatura degli editori è finita.
Nessuno deve poter scegliere chi può scrivere oppure sia presente in una libreria.
Migliaia di ottimi e validi scrittori sono esclusi dalla possibilità di pubblicare? Giammai! Diventate scrittori selvaggi come me, fregatevene di editor, agenzie, editori, librai e simili. Siate liberi e sentitevi liberi di pubblicare, esprimervi, scrivere quel che vi pare.
Certo, dovrete stare molto attenti a presentare un prodotto professionale. Andate su una qualunque piattaforma on line, tipo Amazon, e proponete i vostri capolavori invece di star lì a pietire una risposta, una recensione, una pubblicazione o partecipare a centinaia di premi solo per vedervi rifiutare.
Basta con questa storia. Scriva chiunque voglia e sia il pubblico a decidere. Perché si scrive per scrivere, non per collezionare eterni rifiuti.
Personalmente, vi propongo le mie opere da questa pagina Amazon. I miei lettori sono pregati di dargli un'occhiata e magari leggere qualche estratto gratuito. A me basta questo.
Se vorrete acquistare le mie opere, sappiate che a me arrivano pochi centesimi, ma va bene così. Si scrive per scrivere, non per pietire una recensione.
E voi, imparate di nuovo a leggere. On line potrete acquistare di tutto, anche ottimi libri. Provare per credere.
Nessun commento:
Posta un commento