Come avete spesso letto su questo e altri blog, e saputo da canali Facebook o Youtube, si fa strada, nella consapevolezza pubblica, che la storia è stata manipolata e falsata.
Innanzitutto, la cronologia storica, ovvero il susseguirsi di avvenimenti ed eventi, possiamo conoscerlo, per quanto attiene alla nascita ed evoluzione dell'Homo Sapiens, esclusivamente dai risultati dei test genetici oppure considerando l'attendibilità dei testi sacri.
Oggi, la scienza viene considerata alla stessa stregua della religione, un tempo. Il dogma dello scientismo, in ogni settore della vita pubblica, ha preso il posto non a caso del vecchio dogma religioso.
Per quanto mi riguarda, ritengo che l'armonizzazione di dati scientifici, per esempio ottenuti dallo studio comparato delle datazioni di reperti e fossili, possa efficacemente unirsi alle testimonianze proprie dei testi religiosi. Ma in entrambe i casi, tanto gli scienziati che gli appartenenti al clero, fanno a gara nel decidere loro stessi quali dati e quali testi siano attendibili e quali no.
Lo scientismo e le teologie sono un vero problema per ogni studioso serio e preparato, determinato a sciogliere gli enigmi che una lettura troppo ingessata dai pregiudizi della cronologia storica può provocare.
Il lavoro operato da matematici come Anatoly Fomenko, ha permesso di riscontrare l'incongruenza matematica delle cronologie storiche alle quali siamo abituati, e puntualmente riportate come vere sia dai testi accademici che dai libri scolastici. Lo studio matematico e le analisi di Fomenko ne dimostrano l'assoluta incongruenza.
Per semplificare, tali studi dimostrano che partendo dalla storia antica, in epoca tardo medievale, come pure alcuni secoli più tardi, è stata operata una duplicazione di eventi realmente accaduti, l'esclusione di altri, e infine la cancellazione vera e propria di alcuni eventi particolarmente importanti e determinanti per la storia umana. I calcoli sono stati ottenuti dalla storia delle grandi casate e dinastie, in quanto facilmente reperibile dai registri degli archivi pubblici dell'epoca. Comparando la storia delle singole dinastie, è stato possibile riscontrare le duplicazioni successive. Dai calcoli operati dal matematico russo, la cronologia storica attuale risulta superiore di circa 1000 dalla nascita di Gesù Cristo. In pratica dovremmo trovarci in una data vicina al 1020 d.C.
Ma altri eventi sono stati cancellati.
Tra questi eventi, i critici dell'attuale cronologia comprendono l'esistenza di un importante impero terrestre chiamato Tartaria, le guerre che alcuni suoi nemici hanno portato ai Tartari fino a determinarne la totale sconfitta e persino una terribile alluvione di fango avvenuta a varie riprese tra il 1600 e il 1800 che ha irrimediabilmente sommerso parte delle maggiori metropoli in ogni regione del mondo.
Questi fatti sono stati appositamente cancellati dalla cronologia umana ad opera dei maggiori esponenti di quella fazione che aveva combattuto aspramente la stessa Tartaria.
Questa è la somma delle principali teorie che gli esponenti della nuova cronologia avanzano e pretendono di far validare dal mondo accademico. Per i motivi veri che hanno spinto accademici e sapienti di varie epoche a procedere a una revisione della storia, rimando a una prossimo post.
Da parte mia, posso solo dire di aver riscontrato, sul campo, che le teorie enunciate da Fra Annio e altri studiosi alcuni secoli dopo, come lo scrittore Mario Signorelli, erano giuste in massima parte.
Da anni, mi sono occupato della ricerca sulla vera storia del popolo etrusco, dipinto dagli storici di regime in modo del tutto fuorviante in molti casi e persino falso sia nella nascita della Confederazione Etrusca che nella sua fine ad opera della guerra portata da Roma, creazione etrusca a sua volta.
Il tutto viene ampiamente raccontato e spiegato nel mio romanzo BAGLIORI SUL BULLICAME che vi consiglio di leggere. Seguendo il link, potrete andare sulla pagina di Amazon dove ordinare il libro cartaceo o scaricarlo comodamente sul vostro dispositivo preferito.
Non lo troverete in libreria e questo è dovuto all'ostracismo dimostrato dalla grande editoria nei miei confronti ma che per voi diventa una fortuna dato che ordinando il libro sul sito di Amazon non rischierete nemmeno eventuali contagi dovuti agli spostamenti per paesi e città.
Come al solito, non tutto il mal vien per nuocere. Lasciamo i grandi editori alle loro politiche, e restiamo sul piano di una letteratura, anche ampiamente compresa nell'intrattenimento puro, e che tuttavia comprenda studi e rivelazioni assolutamente fondamentali per l'ampliamento della consapevolezza umana.
Al contrario, se preferite occuparvi delle storielle di improbabili maghetti che volano sulle scope, troverete da altri parti quel che cercate. In ogni caso, buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento