Gli scrittori devono immaginare, raccontare, coinvolgere il pubblico con le loro fantasie, a volte malate e terrificanti. È con questo spirito che ho scritto VITTIME SACRIFICABILI, proprio durante i primi giorni di marzo.
In quei tempi, del Covid si sapeva molto poco, e per certi versi, è ancora così. Molti soloni, presunti esperti e medici vari, si sono alternati a raccontarci la loro verità.
Di fatto, le malattie mortali sono state uno dei cardini della letteratura e del cinema dell'orrore. Da sempre, l'uomo ha dovuto combattere varie forme di contagio e certamente tornano alla memoria le epiche battaglie combattute, e per fortuna vinte, contro la malaria, il tetano, la peste, il colera; e, da qualche anno, l'AIDS, le varie febbri emorragiche , la SARS ed ora questo maledetto Covid.
Nella mia raccolta, ho voluto inserire, quindi, racconti afferenti a vari scenari e altrettanti tipi di contagio, storie ovviamente immaginarie ma semrpe con un fondo di verità, oppure prese da episodi realmente accaduti, come nel primo racconto, Miracolo a Napoli, dove si rievoca l'ultima epidemia di colera avvenuta in Italia.
VITTIME SACRIFICABILI tratta anche di malatti psicologiche, animiche, che possono spingere l'essere umano a cambiamenti e reazioni non sempre positivi. Anche la mente e l'anima soffrono di mali talvolta indotti e purtroppo incurabili.
Per esempio, in Come il Vento, dove si dimostra come si possa cambiare vita solo innamorandosi di una donna sbagliata. Trattasi di malattia puramente animica eppure, nel caso del protagonsita, assolutamente letale.
Nel racconto Il Caso Notte Comune, invece, potrete leggere il seguito della saga omonima, iniziata a Roma con l'omicidio di un senatore, e che qui vede un impacciato investigatore pugliese trapiantato a Milano, impegnato a dover sbrogliare una matassa che si rivelerà ugualmente pericolosa.
Racconti assolutamente straordinari, che ho dovuto affidare ad Amazon, perché i nostri editori hanno altro da proporre. Per loro, una perdita; per voi, una fortuna dato che potrete ordinare il libro ad un prezzo nettamente inferiore.
Nel formato elettronico, da scaricare sul proprio computer, oppure il libro cartaceo da ricevere comodamente a casa senza dover andare a rischiare contagi da Covid o influenze stagionali girando le città e le librerie.
Potreste quindi anche leggere il racconto che dà il titolo all'intera raccolta: Vittime Sacrificabili che fornisce la previsione di quel che diventerà l'Italia dopo il Covid 19 e l'attuale nuova, emergenza. Potrete crederci o meno, quando avrete letto questa raccolta.
Lavori simili, in libreria non li trovate. Fate la prova, e commentate pure, se volete, dandomi torto.
VITTIME SACRIFICABILI, Quinto volume della Collana Quattro passi nel Mistero, Amazon, 2020.
Aggiornamento importante. Il libro non è più disponibile su Amazon per motivi che spiego in altri post. È in attesa di un editore capace che sappia valorizzarlo e pubblicarlo, distribuendolo nelle librerie, pertanto pienamente disponibile. Basta prendere accordi con me, l'Autore.
Nessun commento:
Posta un commento