sabato 12 dicembre 2020

LA DONNA CHE NON C'ERA - Un'altra avventura di Mister Tau

 LA DONNA CHE NON C'ERA è il secondo romanzo della serie dedicata a Mister Tau, un giovane cartomante romano che vive avventure ispirate al giallo- horror più puro, inteso nella sua dimensione vagamente onirica.

Mister Tau vive e lavora a Roma, dove faticosamente sbarca il lunario leggendo il futuro nei Tarocchi alla sua peraltro scarsa clientela. Vive spesso avventure pericolosissime soprattutto seguendo i suggerimenti dei suoi migliori amici.

Stavolta, invece, nel suo stesso palazzo, scompare nel nulla una giovane studentessa statunitense.

Il nostro protagonista si ritrova coinvolto in quello che sembra un rapimento oppure una fuga, dato che la sorte della ragazza comincia a interessare sia la polizia italiana che la CIA, oltre a un gruppo di investigatori incaricati dalla famiglia della ragazza.

In realtà, la sua scomparsa riguarda il passato del padre, impiegato presso una base americana nel Pacifico che, altrettamto misteriosamente, ha fatto perdere le sue tracce qualche anno prima.

Qualcuno però, decide di cercare la misteriosa ragazza senza farsi troppi scrupoli di eventuali vittime che si lascia sul cammino. 

Toccherà come sempre al giovane cartomante risolvere il mistero che si cela dietro questa assenza, dopo aver visitato una misteriosa isola tropicale dove il tempo si è fermato, in un crescendo di colpi di scena.

Il romanzo è un giallo-fantastico con venature thriller, molto veloce nella narrazione e negli avvenimenti descritti, dove Mister Tau segue le tracce lasciate dalla ragazza scomparsa per mezzo mondo, a sua volta inseguito dai servizi segreti che vogliono eliminarlo e insieme a un investigatore privato romano che lo accompagna nell'affannosa ricerca di una donna che non c'è.

Per sua stessa natura, per come è scritto e per il tema proposto (la sparizione di persone che costituisce uno dei problemi sociali più importanti anche se, puntualmente, ignorati dagli inquirenti internazionali) questo romanzo è adatto per un film o una breve serie televisiva di 2 - 3 puntate di 60 minuti l'una. 

 
La Donna che non C'era - Un'altra Avventura di Mister Tau, romanzo di 192 pagine, lo potete trovare solo su Amazon, seguendo questo link: https://www.amazon.it/gp/product/B0845PM875/ref=dbs_a_def_rwt_bibl_vppi_i0
 
a soli 0,99 centesimi!
 
scaricando il file sul vostro dispositivo preferito (computer, pad, cellulare, ecc.) senza dover andare in libreria, senza file, senza rischiare infezioni in mezzo alla gente, e senza pagare cifre spropositate per leggere quel che vuole il regime editoriale italiano!
 
Buona lettura a tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento