Vi ricordo che potete aggiornarvi sulla mia produzione letteraria visitando anche ogni giorno la mia pagina Amazon cliccando qui.
TROVERETE SEMPRE ROMANZI E RACCONTI A SOLI 99 centesimi. Avete letto bene: 99 centesimi! Per primo, faccio qualcosa contro la crisi che ci opprime.
A me non interessa guadagnare (su ogni libro venduto a quella cifra, se tutto va bene, mi arrivano poco più di dieci centesimi di euro, sui quali dovrò ovviamente pagare le tasse).
Io scrivo per avere un dialogo con Voi e desidero un dialogo con Voi per il semplice motivo che considero la missione di uno scrittore nel senso proprio del termine.
Chi scrive non deve, semplicemente pensare a divertire e tantomeno a guadagnare da ciò che scrive. Deve soprattutto comprendere la realtà e spiegarla agli altri. Lo scrittore non fa solo intrattenimento o cronaca, deve poter migliorare e arricchire la consapevolezza umana, l'unico, vero, antidoto che abbiamo da usare contro i mali della vita.
Il vero problema della nostra esistenza non è nemmeno la Matrice di cui si parla tanto, e persino, potrei dirvi, i gestori del perfido Sistema che ci affligge.
Il nostro, vero, problema è la mancanza della consapevolezza giusta e della conoscenza dei misteri che la Matrice e i suoi gestori, a cominciare dalle Elite terrestri, non vogliono farci comprendere.
Questi misteri sono obbligati, dalle leggi universali, a farceli conoscere (film, libri, giornali, televisione) in senso più ampio possibile e con grande evidenza.
Tuttavia, quest'obbligo di informazione non include un obbligo di spiegazione.
Dovremmo mangiare la comprensione insieme al cibo che ingurgitiamo quotidianamente. Questo è il segreto dell'Eucaristia.
Dopo averci informato, la Matrice fa di tutto per distrarci in ogni modo, occupare le nostre giornate con bisogni, necessità, affanni, per non farci trovare la necessità giusta a poterci fermare e meditare.
Cosa fare?
Trovare il tempo per fermarci, programmando almeno due ore nella nostra giornata e rispettare il termine. In quelle ore, cercare le informazioni dove si pensa di trovarle e comprenderle o anche meditare a seconda della nostra inclinazione personale. Non lesinare mai questo periodo della nostra giornata o sacrificarlo ad altre esigenze: è il regalo migliore che possiamo farci e, nel contempo, fare agli altri perché su di loro rifletteremo la nostra comprensione.
Personalmente, evito di mangiare carne, bere alcol senza ritegno e scopo, e soprattutto evito di fumare e assumere qualunque tipo di sostanza che non sia stata prescritta da uno specialista. E anche in quel caso, la mia voce interiore deve poter dire la sua.
La Matrice è tutto quel che ci circonda, tranne gli esseri dotati di Anima. Non sapppiamo chi e quali sono e non sappiamo se siamo noi stessi dotati di Anima.
Pertanto, dovremo agire nel buio dell'ignoranza e quindi usare ogni precauzione possibile.
Vi ho parlato dell'Arte della Guerra non a caso, nei post precedenti. Vivere dentro Matrix è una battaglia. La vita è una battaglia.
Prima che vi facciate questa domanda, vi precedo: non sono maestro neppure di me stesso, figuriamoci se potrei esserlo per voi. Io sono uno scrittore che esplora il mondo per descriverlo agli altri, e stop.
Potete accettare questa offerta o rivolgervi altrove. Non sono in grado di pretendere nulla da nessuno se non da me stesso. E sapete cosa pretendo da me stesso?
Scrivere per intrattenimento, insegnando sempre qualcosa (e trovate questi testi nella serie di Mister Tau, nella Saga della Notte Comune, nella serie Solo Noir, la serie Quattro passi nel Mistero e nelle raccolte di racconti in genere).
Ma anche scrivere per diffondere quel che ho visto e toccato personalmente. E tra questi testi, trovate BAGLIORI SUL BULICAME e troverete l'inedito LA TERRA INVASA DAI RETTILI. Questi romanzi contengono il frutto di esplorazioni personali e hanno preteso da me un grande sforzo di partecipazione emotiva.
Pertanto, seguire questo blog, oltre al blog gemello (marcocaruso.myblog.it) e la mia pagina Amazon vi permetterà di restare aggiornati sulla mia produzione, su quanto inserirò su Amazon rigorosamente a 99 centesimi oltre quanto è invece è pubblicato da editori al prezzo da lor signori stabilito.
Nessun commento:
Posta un commento