Genere molto amato, confinante con il giallo, ma forse più di nicchia per tanti lettori che amano il mistero e il brivido. Ho dato il meglio di me, come scrittore di gialli, confezionando i quattro racconti che compongono LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE, disponibile su Amazon per soli 99 centesimi.
Racconti noir che si leggono come un romanzo dato che hanno la trama in comune ma personaggi diversi che svolgono le loro avventure.
Nel primo, un agente della Digos deve occuparsi, in parallelo con la polizia, dell'indagine relativa all'assassinio brutale di un senatore, a Roma.
Nel secondo, la stessa indagine è ripresa anni dopo da una particolarissima agente di polizia romana che si troverà coinvolta pesantemente dalle attenzioni di una setta misterica.
Il terzo racconto inizia a Milano, dove un disperato investigatore dipendente di una società assicurativa, deve tornare a Roma per i misteri irrisolti della Notte Comune.
Il quarto racconto, forse il più noir di tutti, riguarda le peripezie di un giudice ormai in pensione e di una psichiatra consulente del tribunale che dovranno di nuovo occuparsi dell'ingombrante fascicolo.
Vi posso garantire che se inizierete la lettura di questo libro, non potrete lasciarlo prima della conclusione. Va detto che i primi tre racconti sono già apparsi in precedenti raccolte, a partire dal 1988. L'ultimo è invece inedito.
Buona lettura.

Nessun commento:
Posta un commento