sabato 21 agosto 2021

Racconti al tempo del contagio

 Forse è la raccolta più ispirata a un tema unico che abbia mai scritto. VITTIME SACRIFICABILI, disponibile esclusivamente su Amazon, contiene racconti ispirati al tema unico del contagio, fisico o spirituale. Parla quindi di terribili epidemie ma anche di malattie dell'anima. Credo una raccolta fortemente simbolica che tuttavia tratta temi molto comuni e persino facili da riscontrare nella vita quotidiana.

Una raccolta composti da racconti che ho scritto proprio durante l'insorgere dell'epidemia da Covid ma in realtà ambientati in Italia, nel passato e nel presente, in Papuasia, e persino nel futuro.

Credo si tratti della miglior raccolta fin qui proposta al mio pubblico di lettori certamente non oceanico ma molto fedele.

Altri romanzi e persino raccolte di racconti hanno finora incontrato maggior successo, tuttavia mi sento di consigliarvela senza remore. 

I racconti sono contraddistinti da diversi stili e orientamenti narrativi. Dalla rievocazione storica pura, alla fantascienza e persino all'introspezione di personaggi indimenticabili.

Adatta a ogni tipo di lettore, può essere letta per solo diletto o per riflettere sui molti mali, psichici e fisici che affliggono la nostra società, convinta forse di essere nel giusto.  Se, come sostenevano i nostri antenati, la malattia è segno di squilibrio interiore, allora, probabilmente, ogni epidemia potrebbe essere il sintomo di gravi problemi collettivi, che si identificano nel virus di passaggio per poter risolvere con una malattia fisica quanto di male esiste nel nostro spirito.

Come al solito, non intendo impartire lezioni, con la mia narrativa, ma aiutare a riflettere chiunque abbia la voglia e il sentimento di spendere il costo di una tazzina di caffè al bar: 99 centesimi, per leggere un libro come questo. 


Nessun commento:

Posta un commento