Forse già conoscete uno dei miei personaggi preferiti. Come ogni scrittore, mi dedico a costruire serie di romanzi e racconti incentrati sul protagonista fisso. Ancora una volta voglio parlarvi del cartomante Mister Tau, un trentenne che a causa della sua attività si trova spesso invischiato in indagini di ogni tipo, con preferenza per l'occulto, l'horror e il noir, generi letterari che adoro leggere e scrivere.
Mister Tau è stato finora protagonista dei seguenti racconti: Sogno D'amore, La Notte Comune, Teseo Editore, 1998 - Il XVIII Arcano, Racconti della Nuova Luna, Amazon, 2017 - e i seguenti romanzi: Senza Cuore, Edizioni 0111, 2018 - La Donna che non c'era, Amazon, 2019.
Un personaggio che spesso incontra situazioni ed eventi che sono tratti da fatti realmente accaduti e addirittura molto facili da riscontrare nella grande categoria dell'occulto in letteratura.
Si sa che il giallo viene considerato, con troppa facilità, una sottocultura letteraria, un sottogenere, ma non è così. Ottimo esempio di letteratura dell'intrattenimento, il giallo è sempre utilizzato per narrare eventi altamente criminosi e fatti comunque appartenenti alla cronaca nera anche di stampo occultistico.
Mister Tau cerca di vivere un'esistenza tranquilla, occupandosi con grande fervore di capire il prossimo con l'aiuto delle carte. Un moderno psicanalista che usa le immagini misteriose dei Tarocchi per divinare il futuro e cercare una soluzione ai mille problemi posti da esistenze inquiete e talvolta drammaticamente vissute soprattutto dalle sue molte clienti.
Insomma, un tipo d'investigatore che il genere giallo non ha mai mostrato, concentrandosi sulle inflazionate figure del poliziotto e dell'investigatore.
Letture a mio affascinanti che potrete esplorare collegandovi a QUESTA PAGINA dove sono elencate sia le mie racoclte di racconti che i romanzi citati in questo post.
Amazon mi consente di offrivi racconti e romanzi al costo minimo di un caffè al bar: 99 centesimi! Buona lettura.
![La Donna che non c'era: Un'altra avventura di Mister TAU di [Marco Caruso]](https://m.media-amazon.com/images/I/41sRzQ8dKRL.jpg)

Nessun commento:
Posta un commento