sabato 31 dicembre 2022

Le storie che non volete sentire

 Purtroppo, è davvero una vecchia storia. Le storie che non volete ascoltare sono la chiave del potere elitario. Dominano da sempre costruendo strutture di menzogne e falsità. Devono farvi recitare le parti da loro stesse scritte. 

Vi dirigono come greggi verso il macello e ridono, loro sì, incessantemente. I loro padroni, che non sono di questo mondo, promettono ai nostri despoti la ricchezza, ogni bene e persino l'immortalità. Uno dei peggiori politici ancora di questi giorni, aveva l'abitudine di ripetere come fosse immortale. 

Per combatterli non servono certo le armi che loro stesse producono in gran quantità. E non ci servirà alcuna medicina o vaccino, prodotto da loro stesse, del resto. Dovremo studiare ciò che esse stesse hanno falsificato e nascosto, dovremo quindi riscoprire il senso della cronologia umana prima di poter cambiare il destino da queste segnato per noi. 

La comicità, spesso, come la commedia, restituisce il senso del ridicolo, così prezioso per svegliare gli eterni dormienti che certe storie non le vogliono proprio sentire. 

Nessun commento:

Posta un commento