Il romanzo, un giallo classico, conta 269.000 caratteri spazi inclusi. Le pagine del file pubblicato sono 208 e il libro è riproducibile su ogni tipo di dispositivo mobile o desktop computer una volta scaricato.
Disponibile soltanto su Amazon, è offerto al pubblico al prezzo ridotto di 5 euro.
il protagonista principale del romanzo è Mister Tau, un ragazzo di 30 anni del quale si conosce solo il nome d'arte. Le sue generalità non vengono mai nominate dai vari personaggi durante la narrazione che si svolge in prima persona al passato remoto.
Mister Tau vive a Roma, in un mini appartamento che fu dei suoi genitori, ormai defunti. Il suo quartiere, inserito nella periferia meridionale romana, è anche il serbatoio preferito per la sua clientela dato che il personaggio vive praticando la cartomanzia al pubblico. Questa sua attività lo rende sempre bisognoso di fare soldi ed è la causa prima delle sue avventure misteriose.
I Tarocchi forniscono anche un codice di vita per MT. Sono anche la causa prima dei dissapori con l'amata Patrizia, la sua perenne fidanzata, scontenta delle attività svolte dal cartomante.
Il personaggio di Patrizia, ragazza esuberante, scontrosa ma dotata di bellezza giunonica. è sempre centrale nelle avventure di MT. La ragazza rappresenta la femminilità desiderata dal maschio e talvolta l'impossibilità di raggiungerla e il conseguente tormento fisico e morale per il cartomante.
Altro personaggio centrale in queste storie è lo psichiatra di fama internazionale Jimmy Cassini, esorcista autorizzato dal Vaticano. Uomo di successo, colto e benestante, è la spalla talvolta scatenante le molte avventure di MT. Dispensa volentieri saggi consigli e fornisce all'occorrenza aiuto indispensabile per risolvere vari problemi al fraterno amico, conosciuto durante un'avventura precedente.
Altri personaggi fissi nei racconti e romanzi di MT:
Cella - Commissario della Questura romana, considera ormai MT un confidente della polizia ma talvolta lo bistratta ritenendolo, a torto o a ragione, un testimone prezioso. Uomo collerico ma funzionario onesto e perspicace, deve comunque rivolgersi a MT per la risoluzione della maggior parte dei casi che di volta in volta gli vengono affidati.
Cetty (Concettina) - Ragazzina abbandonata dal padre, vive con la madre, di modeste condizioni sociali ed economiche. Innamorata di MT, non si rassegna a cedere il passo a Patrizia.
Xander - Barista albanese, gestisce il bar sotto casa di MT. Ex pugile dei medi, rappresenta talvolta un valido aiuto.
Lulù - Anziano pensionato delle FS, noto omosessuale, conosce vizi e segreti dell'intero quartiere e spesso riesce utile alle inchieste della polizia ma anche capace di trovare soluzioni e idee per MT del quale è segretamente innamorato.
Roberto e Lena. Ragazzi conosciuti fin dall'infanzia da Patrizia, sposati tra loro, sono diventati amici strettissimi anche di MT.
La trama. Mister Tau riceve un ragazza, Enrica, che è stata consigliata da una precedente cliente, Rina. La giovane è angosciata in quanto un cliente dello studio fotografico del fidanzato l'ha ingravidata, secondo lei durante un rapporto non consenziente.
*************** omissis********************************** Non rivelo la trama trattandosi di un giallo.
Cronologicamente, OSSESSIONE OMICIDA per MISTER TAU si colloca temporalmente dopo il racconto Il XVIII Arcano, contenuto nella raccolta I RACCONTI DELLA NUOVA LUNA - e successivamente alle storie proprie dei romanzi SENZA CUORE e LA DONNA CHE NON C'ERA. Tutti disponibili solo su Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento