lunedì 4 settembre 2023

Il ruolo della Matrice

 Chiamata spesso Maya negli antichi testi (a partire dai Veda dove era paragonata all'illusione cosmica, in contrapposizione  all'Atman, ovvero la vera realtà) come racconto nel mio romanzo LA TERRA INVASA DAI RETTILI è un vera e propria macchina cosmica che opera su più livelli dimensionali, gestita da intelligenze aliene. Costoro si occupano di garantire il suo funzionamento, ovvero il continuo drenare energia sottile dai piani inferiori interessati particolarmente dalla macchina, fino ai superiori per conservare la piena attività della Creazione. 

Nella pratica, la Matrice controlla le nostre vite, spreme come limoni la nostre energie sottili e le convoglia verso le dimensioni superiori. Il Karma è connesso alle routine di questa macchina per gestire le interazioni tra gli esseri. Purtroppo, non ce ne liberiamo nemmeno sopo la morte fisica dato che la Matrice funziona anche nei mondi eterici e in una certa misura nel Mondo Astrale. 

Questo significa che, a partire dalla dimensione terrena, la libertà degli esseri è rarissima e comunque parziale. Per questo motivo, ricchezza e potere non bastano neppure a evitare la morte, ammesso che questa sia vista come un problema. Per molti, come sappiamo, è invece una liberazione ma pur sempre di liberazione parziale si tratta.

In passato ho inserito brani dei miei romanzi ma eviterò questa pratica. Anche quando i libri erano in vendita a soli 99 centesimi su Amazon, la macchina stessa evitava un vero successo. Le critiche erano entusiastiche ma le persone che entravano in contatto con la mia pagina, erano sempre meno.

La Matrice controlla tutto, e non permette nessuna, vera, auto-realizzazione se si resta al suo interno. Sapete già che i santi sono nel mondo ma non ne fanno parte e la ragione è proprio che all'interno della Matrice non è possibile liberarsi. 

Non rimane che cercare di non farsi contagiare dalle sue routine, e non abbassarsi mai a cedere alle tentazioni che ci pone davanti. Non sempre sarà possibile non farsi rubare l'energia specie se siamo animici, cioè dotati di Anima. L'antica macchina ha molti piani per ottenere questa energia e la nostra è una situazione penosa. 

Cosa fare e come reagire può non apparire mai alla nostra attenzione ma la decisione di resistere a ogni costo, unita alla consapevolezza della sua nefasta azione, può, alla lunga, farci apparire di fronte la via da seguire per l'uscita dalla più grande illusione cosmica esistente. Dato che niente e nessuno può nasconderci la Via, la Verità e la Vita, prima o poi ci si parerà di fronte l'alternativa giusta, per esempio si aprirà un portale luminoso per farci passare a un livello superiore di realizzazione e di vibrazione. 

Talvolta, basta davvero soltanto attendere il momento giusto e non temere la morte. La paura e la disperazione sono le nostre, vere, catene. La vera forza risiede nel conoscere noi stessi e non cedere alla debolezza.

Anche se non la vediamo,potremo sempre immaginare una vivida e salvifica Luce.

Nessun rettile può riuscire a nascondercela per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento