Questo romanzo è un'altra storia incentrata sulle vicende di Mister Tau, ormai ex cartomante che, reduce da un'aggressione che lo ha portato al coma durato due mesi, ora è un invalido.
Stavolta, è Cella, ex commissario in pensione, a coinvolgerlo in un'indagine privata che dovrebbe svelare i mister idi un efferato eccidio avvenuto in Umbria qualche giorno prima. A Villa Bella, vicino Perugia, un monaco irlandese trapiantato in Italia da vari anni, ha riunito cento mistici provenienti da tutto il mondo per avvelenarli durante la cena alla fine della prima giornata di lavori.
Tra le vittime non si trova nè questo monaco nè un veggente bulgaro che era in stretti rapporti con lui. Mister Tau conosce vari personaggi durante questa ricerca che si svolgerà sempre in bilico tra la dimensione materiale e la dimensione onirica. Mister Tau infatti, sta ancora soffrendo delle conseguenze del coma e comincia a confondere gli stati del suo essere. Viene a contatto con un poliziotto fantasma, tre streghe, un alchimista e vari altri personaggi che discuteranno con lui i temi della vita e della morte.
Il romanzo è infatti un giallo orientato a svolgere temi metafisici importanti. Il romanzo è attualmente in visione presso Castelvecchi ed Edizioni E/O, editori ai quali ho inviato una sinossi dell'opera e trenta pagine del romanzo. Come sapete, invio sempre la proposta relativa al mio ultimo romanzo a vari editori. Finora, non posso relazionarvi su proposte importanti o comunque soddisfacenti. Vi farò sapere.
Nessun commento:
Posta un commento