Nel disinteresse completo degli editori grandi e medi, nell'interesse molto timido dei piccoli editori, mi pregio di chiarire quali siano le mie le produzione letteraria e cosa vorrei ottenere, in cambio, dagli editori.
Parto dalle mie esperienze pregresse. Potete vedere nei vari store on line quanto pubblicato da 0111 Edizioni per la pima edizione del mio romanzo giallo-horror SENZA CUORE. I diritti di questo romanzo sono di nuovo miei e quindi la seconda edizione di questo titolo potrà essere ceduta ad altro editore.
Ho bisogno di un editore che possa lanciare nel modo convenuto (tra editore ed autore) una o più delle seguenti linee. Sarebbe opportuna una distribuzione nelle librerie magari anche parziale ma garantita. Ovviamente la pubblicazione dev'essere gratuita dato che sono uno scrittore e non un imprenditore in editoria. Preferibilmente, dovrebbe essere versato a cura dell'editore un anticipo a fondo perduto sulle royalty in quanto tale atto dimostra la fiducia dell'imprenditore nel prodotto che dovrà poi distribuire e vendere.
Per quanto mi riguarda, posso garantire la qualità di tre distinte linee letterarie.
Il giallo classico, con sfumatura horror e noir. romanzi e racconti come CELIA O NO (partecipante al Premio Tedeschi di quest'anno) e soprattutto la serie di romanzi con protagonista Mister Tau, il cartomante investigatore: IL XVIII ARCANO (quasi sdegnosamente rifiutato da Todaro Editore proprio di recente), SENZA CUORE, già citato, LA DONNA CHE NON C'ERA, OSSESSIONE OMICIDA PER MISTER TAU, LA MORTE NON GIOCA A CARTE, IL SEGRETO DELLA VITA ETERNA.
La linea dei romanzi noir comprende lo straordinario SOLO DI NOTTE, romanzo che prosegue la Saga della Notte Comune, LEO, il primo dei romanzi dedicati a un sopravvivente della estrema periferia romana, CACCIA AL GRANCHIO, il primo dei romanzi dedicati a un killer prezzolato che utilizza solo armi bianche.
I romanzi dedicati alla parapsicologia e allo spiritismo sono ben rappresentati dall'incredibile BAGLIORI SUL BULICAME, dedicato alla straordinaria ricerca archeologica e medianica di Mario Signorelli. IL GIORNO DELL'APOCALISSE è invece un romanzo fantastico-noir, giunto alla seconda edizione e che anni fa collezionò ben 900.000 download dal vecchio sito Misteritalia.it riguardo la prima edizione.
Ufologia e contattismo sono i temi comuni alla Trilogia Rettiliana cui appartengono i romanzi LA TERRA INVASA DAI RETTILI, I RETTILI TRA NOI e L'INGANNO DEL DRAGO. Tutti scritti secondo le rivelazioni degli addotti italiani e stranieri. Rilevante per qualità e innovazione sono anche le raccolte di racconti I RACCONTI DELLA NUOVA LUNA, dedicati all'influsso di questo satellite sull'animo umano e VITTIME SACRIFICABILI, raccolta interamente dedicata al tema del contagio biologico ma anche spirituale, scritta durante la dittatura sanitaria italiana.
Questa produzione non può restare nel mio computer, pertanto se non troverò editori motivati, ricevendo contratti interessanti, preferisco farne omaggio ai miei lettori regalando in formato pdf questi romanzi e racconti a partire dal mese di luglio 2024. Nel frattempo, seguite questo blog per gli aggiornamenti.
Nessun commento:
Posta un commento