martedì 27 febbraio 2024

ADDIO ALLA COLONIA TERRESTRE

 Il mio ultimo romanzo, programmato da tempo. Non pensate a un testamento spirituale. Uno scrittore-viandante non lascia alcun testamento o raccomandazione ma solo il risultato delle proprie esperienze. 

Sto divulgando, uno alla volta, i miei lavori per lasciarli in visione a chiunque voglia leggerli. Una modalità completamente gratuita che supera il concetto commerciale associato alla distribuzione della cultura.

 Vi fanno pagare musei, persino l'accesso ad alcune biblioteche, mostre e pubblicazioni nelle librerie. Io mi sottraggo a questo modo d'intendere la condivisione e lo scambio della cultura anche perché mi hanno costretto a questo con il costante e completo rifiuto delle mie opere da parte di editori nazionali. Tranne due opere cartacee, e un paio di partecipazioni a raccolta di racconti di vari autori, non ho potuto fare. 

Del resto, oggi un editore dovrebbe accettare di seguire le mie regole, e non il contrario, e quindi potete immaginarvi quale deserto mi circondi. Poco male. Come dimostrato già dalla divulgazione di VITTIME SACRIFICABILI e IL GIORNO DELL'APOCALISSE io non bisogno di lor signori, non più almeno.  Alla fine del ciclo di divulgazione di ben diciotto romanzi e tre raccolte di racconti, il lettore avrà a disposizione, su questo blog, una libreria di titoli che potrà leggere gratis senza altri vincoli che il rispetto del diritto di autore. 

L'ultimo di tali romanzi sarà appunto ADDIO ALLA COLONIA TERRESTRE nel quale racconterò l'ultima parte della mia esistenza ovvero cosa e perché sto facendo ora e fino alla morte biologica del mio essere materiale. In particolare, citerò anche quelle che penso dovrebbero essere le occupazioni di una persona che si sta preparando alla dipartita fisica. Infatti, credo sarebbe ottima norma, dai cinquant'anni in poi, occuparsi non della vita passata ma di quella che ci attende nell'Aldilà. 

Come farlo? Studiando e meditando. Nella storia umana, altri hanno praticato la negromanzia ma non credo che disturbare i defunti sia preferibile o raccomandabile. Se volessero, potrebbero tranquillamente contattarci loro. E in effetti, spesso lo fanno anche tramite il mondo onirico, che equivale al Piano Eterico, dove nei sogni incontriamo le creature che del resto vedremo continuamente dopo la morte fisica.

Penso sia raccomandabile rammentare che il mondo dove andremo è un piano psichico, quindi la qualità della vita in quel mondo dipende dallo stato della nostra psiche che spesso si confonde con il termine anima. Ecco per quale motivo è importante prepararsi con fiducia ed energia al trapasso e mai temere o disperare. 

Credere nella Luce non è un vezzo o un'opzione per intellettuali. E se pure quella Luce non trovassimo da nessuna parte, invocarla, chiamarla e pretenderla è nostro diritto inalienabile. Esattamente come dobbiamo fare qui, dove i despoti e i demoni provenienti da altri mondi ci vorrebbero loro schiavi.

Rifiutare le loro perfide seduzioni è uno dei modi migliori per prepararsi al viaggio che ci attende, in realtà un viaggio davvero emozionante e pieno di promesse. Pensate a quel che già conoscete, pensate a un bel sogno. Comunque, le mie riflessioni e le notizie che devo darvi, le troverete in quel romanzo, sempre che faccia in tempo a scriverlo. Esattamente, non so se l'Aldilà abbia bisogno di scrittori. E questa è l'ultima notizia che purtroppo non potrò farvi conoscere nella colonia terrestre.


Nessun commento:

Posta un commento