I finti editori di casa nostra, gente che non saprebbe distinguere una fotocopiatrice dalla Cascata delle Marmore, ha rifiutato di pubblicare un giallo secondo me valido e divertente: la prima avventura di Mister Tau, intitolata IL XVIII° ARCANO.
A dire il vero, la primissima fu un racconto chiamato Sogno D'Amore pubblicato anni fa da Il Giornale D'Italia. Mentre rifiutavano a raffica i miei lavori oppure offrivano contratti ridicoli per pubblicarli al ribasso, puntualmente rispediti al mittente, ho visto librerie ed edicole chiudere e ne vedrò altre.
Io non so cosa farci se la categoria degli editori è peggio di quella che riunisce gli scrittori. E non so cosa farci affinché i miei libri siano offerti in forma cartacea al mio piccolo pubblico di lettori. Dato che sotto questo cielo esiste una stagione per ogni cosa, l'ultimo post su questo blog, nel mio progetto, sarà una pagina che riunirà diciotto titoli come una vetrina e stop. Ve li lascerò a futura memoria e soprattutto a futura consultazione almeno fintanto che il gestore del servizio, cioè Google, vorrà lasciare attivo il blog che state leggendo. In ogni caso, esisterà comunque il blog gemello dove troverete materialmente le opere in formato pdf.
Di fatto, l'intenzione di questi soggetti, e parlo soprattutto degli editori che appunto hanno l 'accesso nei circuiti che arredano di titoli gli scaffali delle librerie, è manipolata dai diktat dei padroni del vapore che propongono alla pubblicazione attori, ballerine, presentatori, soubrette, imitatori, politici e nullafacenti. In fondo, in fondo, trovate alcuni validi professionisti del mestiere che comunque riescono a vendere, che siano raccomandati oppure no.
Il risultato globale delle vendite del libro dovrebbe far comprendere a questa gente che sta sbagliando tutto ma insistono perché sono arroganti come nessuno al mondo, a parte certo soloni che studiano nelle università del regime attuale economia. Avete presente quei cervelloni che ci spiegavano come vivere negli anni passati e sono riusciti a imporre il disastro dell'Austerity soltanto perché nel frattempo lo voleva anche l'Europa? In letteratura è accaduto qualcosa di molto simile.
Del resto, quando arriva al successo universale la saga di un maghetto occhialuto che vola sulle scope nel Paese di Dante, potete mai pensare che tutto questo non produca qualche disastro?
In tale scenario, io scrivo da 40 anni 40. E ottengo in cambio rifiuti sprezzanti da questa gente da poco meno. Potete immaginare cosa agita le mie interiora, a parte i minestroni che amo cucinare. Ecco per quale motivo sto regalando le mie opere, anche se qualche anima pura si meraviglia.
Anime pure, anime belle, dovreste essere felici se potete leggere comunque buona letteratura d'intrattenimento completamente gratis. Tra l'altro, opere certamente meno tediose della maggior parte del ciarpame che trovate nello stesso settore, all'interno delle librerie ancora esistenti, a prezzi che variano dai dodici ai ventidue euro.
Dovete accettare che se la legge sostiene che soltanto un editore possa pubblicare, la stessa legge non può impedire a uno scrittore di essere tale e tanto meno di regalare quel che scrive. Tra i milioni di asini esistenti, purtroppo anche nel mio mondo, c'è sempre qualcuno di loro che cade.
E cade nella Rete, in questo caso, come un pesciolino distratto. La gente deve capire che può leggere opere in pdf e senza spendere un centesimo, soltanto collegandosi a questo blog. Come vedete, vi aiuterò, e senza alcun entusiasmo, nell'opera di demolire il settore editoriale italiano.
Una volta che questo sistema contagerà positivamente altri colleghi, mi spiegate per quale dannato motivo un lettore dovrebbe preferire di spendere fior di quattrini per leggere romanzi e racconti che valgono la metà di quelli offerti a titolo gratuito dalla Rete?
E proprio questo state ottenendo con l'ostracismo che mi avete sempre dimostrato. Io sono solo uno dei tanti, probabilmente il meno fornito di quella categoria di scrittori che riesce a far trasparire genialità dalle pagine dei loro lavori. Ma ora, certamente, mi avete stancato, diciamo esaurito, colpa anche dell'età che avanza. E non temete: finanzierò anche una forma di piccola pubblicità dei miei lavori, sì quelli che offro gratis. E la campagna pubblicitaria partirà quando la pagina sarà completa dei 18 titoli per ora già pronti. Nel tempo che mi resta da vivere su questa Terra, ogni tanto ne aggiungerò uno, dato che per ora in programma c'è ADDIO ALLA COLONIA TERRESTRE, che devo completare per dare voce agli addotti.
Per il mio pubblico, non riesco a trattenere la gioia di offrire con buona cadenza, quel che ho scritto in tutti questi anni. Per cui, domani avrete in regalo il giallo classico IL XVIII° ARCANO ovvero la prima avventura in forma di romanzo di Mister Tau, il mio personaggio originale. Buona lettura, come sempre.
Sinossi del romanzo Il XVIII° Arcano
Di Marco Caruso – ogni diritto riservato
Romanzo di genere giallo-thriller – caratteri, spazi
inclusi: 299.697
Ambientazione: Roma e località limitrofe – tempo presente.
Il romanzo è narrato al passato dal protagonista, Mister
Tau, del quale si conosce il nome di battesimo: Mario. Si tratta di un
cartomante trentenne che vive secondo i principi della sua arte e riceve le
clienti nel suo appartamentino sito nella periferia meridionale di Roma.
Personaggi fissi dei romanzi che raccontano le sue storie sono la fidanzata
Patrizia, la sua amica Lena e il marito Roberto, il barista albanese Xander, il
professor Jimmy Cassini, psichiatra di fama internazionale ed esorcista autorizzato.
Protagoniste di questa storia anche la giovane medium Eloisa e la vicina di
origine spagnola Carmen.
Stavolta, Mister Tau viene indagato dalla polizia in quanto
una sua cliente, Arminia Esimandi, dopo un consulto nel suo studio, è stata
strangolata nel suo appartamento. Anche la figlia diciannovenne della povera
vittima, Sonia Lelli, risulta scomparsa da vari giorni. Il suo rapitore
potrebbe essere un losco individuo che su Facebook usa il nickname di Black
Devil.
Mister Tau riceve varie minacce da un misterioso persecutore
e alcuni attentati dai quali scampa miracolosamente. Black Devil continua a perseguitare lui e la
fidanzata Patrizia. Costui è anche il feroce violentatore della vicina di casa,
la bellissima Carmen Villarosa.
A Mister Tau non rimane che chiedere aiuto al suo amico
Cassini che a un certo punto, gli mette a disposizione una squadra di agenti
segreti in grado di proteggerlo. Black Devil riesce anche a ucciderne uno ma
quando rapisce Patrizia viene identificato e catturato dalla polizia mentre sta
per uccider Mister Tau. Alla fine, si comprende come anche Sonia, la ragazza
scomparsa, sia stata in realtà sua complice.
Il romanzo è il primo della saga di Mister Tau.
Nessun commento:
Posta un commento