mercoledì 18 settembre 2024

Il XVIII° Arcano, un romanzo giallo che non troverete mai nelle librerie

 Si tratta del primo romanzo dedicato alle avventure del protagonista, Mister Tau, un cartomante che opera a Roma. I poveri e derelitti editori nazionali nostrani non pubblicano romanzi come questo, in grado di catturare l'attenzione dei lettori. Se avete potuto scaricarlo da Amazon prima o da questo blog dopo, potete fare il paragone con quelli pubblicati, ad esempio, da Mondadori che trovate in ogni edicola e in ogni libreria. Di seguito la sinossi del romanzo.

Romanzo di genere giallo-thriller – caratteri, spazi inclusi: 299.697

Ambientazione: Roma e località limitrofe – tempo presente.

 

Il romanzo è narrato al passato dal protagonista, Mister Tau, del quale si conosce il nome di battesimo: Mario. Si tratta di un cartomante trentenne che vive secondo i principi della sua arte e riceve le clienti nel suo appartamentino sito nella periferia meridionale di Roma. Sempre in lotta con gli amori della sua vita, impostata, del resto, sull'importanza esoterica dei Tarocchi.

Personaggi fissi dei romanzi che raccontano le sue storie sono la fidanzata Patrizia, la sua amica Lena e il marito Roberto, il barista albanese Xander, il professor Jimmy Cassini, psichiatra di fama internazionale ed esorcista autorizzato. Protagoniste di questa storia anche la giovane medium Eloisa e la vicina di origine spagnola Carmen.

Stavolta, Mister Tau viene indagato dalla polizia in quanto una sua cliente, Arminia Esimandi, dopo un consulto nel suo studio, è stata strangolata nel suo appartamento. Anche la figlia diciannovenne della povera vittima, Sonia Lelli, risulta scomparsa da vari giorni. Il suo rapitore potrebbe essere un losco individuo che su Facebook usa il nickname di Black Devil.

Mister Tau riceve varie minacce da un misterioso persecutore e alcuni attentati dai quali scampa miracolosamente.  Black Devil continua a perseguitare lui e la fidanzata Patrizia. Costui è anche il feroce violentatore della vicina di casa, la bellissima Carmen Villarosa.

A Mister Tau non rimane che chiedere aiuto al suo amico Cassini che a un certo punto, gli mette a disposizione una squadra di agenti segreti in grado di proteggerlo. Black Devil compie diverse imprese criminose prima di essere neutralizzato dopo varie peripezie.

Il romanzo è il primo della saga di Mister Tau. La trama illustra anche la difficoltà progressiva che si riscontra nei rapporti familiari odierni, caratterizzati dalla distanza generazionale e pone l'accento sulla grande importanza dei social nella nostra vita.

Dal punto di vista esoterico, si narra l'essenza del XVIII° Arcano dei Tarocchi, La Luna, che rappresenta gli avvertimenti profondi che ci propone l'inconscio riguardo i veri pericoli della nostra vita materiale. Ogni romanzo con Mister Tau protagonista spiega sempre l'importanza che ha l'inconscio nella nostra vita e illustra gli insegnamenti che propongono i Tarocchi nel cercare di vivere meglio e con maggiore consapevolezza. 


Nessun commento:

Posta un commento