martedì 15 ottobre 2024

Le risposte ai vostri quesiti

 A questo punto del riepilogo di quanto ho scritto negli anni passati, ritengo utile dar conto delle risposte che ho dato alle varie domande che soprattutto i lettori provenienti dalla  mia pagina Amazon mi hanno rivolto tramite social, in particolare Facebook. 

Il primo romanzo che divulgai fu un giallo comunque basato proprio sul lavoro di Mario Signorelli. Si intitolava Una Donna vestita di bianco. Oggi ho rivisto completamente la trama e la narrazione di quel libro che si chiama CELIA O NO

Era quindi un romanzo nato dalla mia fantasia. I libri nati invece su indagini fatte personalmente iniziano con il già citato BAGLIORI SUL BULICAME, romanzo al quale è seguito LA TERRA INVASA DAI RETTILI e quindi l'intera collezione che si compone di altri tre romanzi. 

Alcuni lettori mi domandarono appunto se fosse vero quel che ho narrato nelle storie fin qui rievocate sul blog. La risposta è stata duplice: sì e no. Chiaramente, io ho scritto romanzi, quindi narrazioni in parte inventate ma che si basano su fatti realmente accaduti. Per esempio, in BAGLIORI SUL BULICAME, io racconto la mia vera indagine fatta per reperire, dagli eredi di Signorelli, almeno nelle intenzioni, materiale non pubblicato dal collega scrittore. Infatti, Mario Signorelli ebbe modo di pubblicare, con vari editori, molti libri che oggi sono un autentico tesoro documentale riguardo la sua attività di archeologo.

Similmente, i romanzi della saga rettiliana prendono spunto dalle confidenze di addotti realmente esistiti. Queste confidenze sono state la base di partenza per organizzare una serie di eventi che avevano il duplice scopo di rappresentare una trama romanzata utile anche a nascondere completamente le vere identità di queste persone che volevano tacere, per paura delle conseguenze, le loro generalità. 

L'addotto ha due paure: la prima riguarda l'eventualità di essere trattato come uno squilibrato mentale dagli altri; l'altra, attiene al timore di essere di nuovo preso dai suoi rapitori alieni. Talvolta, queste persone sono in effetti rintracciabili a causa dei microchip installati in alcune parti del corpo e non facilmente rimovibili. Quindi il loro senso di terrore nell' essere facili prede di un despota spietato è incredibilmente coinvolgente. 

Alle domande sulla veridicità di quanto narrato in LA TERRA INVASA DAI RETTILI ho dovuto quindi rispondere in maniera evasiva. Il motivo principale era continuare a tacere le generalità dei miei confidenti ma non solo. Alcuni eventi ai quali ho assistito di persona durante la mia esistenza, li ho raccontati nello stesso modo. Non è facile descrivere fatti che risultato, in parte, incomprensibili o ancora avvolti nel mistero anche per me. Ho allora approfittato, come  alcuni autori del passato, della fantascienza per raccontare eventi che sono usciti completamente fuori dall'ordinario. 

Altre domande mi arrivarono sull'esistenza o meno dei personaggi secondari dei miei libri. Con altri nomi, sono persone realmente esistenti. Molti di loro, quasi tutti, li ho ormai persi di vista e sinceramente non so nulla delle loro esistenze attuali.

Per quanto riguarda Mario, oggi sono convinto che sia sparito per sua scelta personale, al fine di non esser coinvolto nelle vicende legate alla dissoluzione di Alfa. Tra l'altro, dalle ceneri di quel gruppo, pare ne sia nato un altro ma si tratta di semplici congetture derivate da alcune voci isolate.

Penso di poter chiudere ora questo post sulle domande alle quali mi sono trovato a dover rispondere negli anni passati e specialmente durante la pandemia nella quale eravamo un po' tutti rinchiusi nelle nostre abitazioni. All'epoca, avevo molto tempo per organizzare gli appunti presi sul campo, riepilogare eventi e testimonianze e creare trame interessanti. Non potevo immaginare che tutto questo lavoro non rappresentasse assolutamente nulla per l'editoria nazionale. L'atteggiamento di questi editori ha comunque un aspetto sinceramente incomprensibile che io ho motivato con una sub routine della Matrice stessa. 

Ma fate, se volete, l'esperimento che vi ho suggerito qualche post fa: avete a disposizione una delle due pubblicazioni che ho potuto ottenere da editori tradizionali: il romanzo SENZA CUORE (ISBN 978-88-9370-247-8) reperibile anche tramite molti store on line. Confrontate liberamente il mio romanzo di genere giallo-horror con la produzione pubblicata da editori tradizionali specializzati in questo genere, Mondadori e Rizzoli in testa. Molta di questa produzione letteraria di dubbia qualità proviene, non a caso, dall'estero, in omaggio al completo asservimento culturale che questo nostro, povero e disgraziato paese, deve continuare a fornire ai potentati stranieri.

Un atteggiamento servile e controproducente che poi si riflette sulla vera e propria emarginazione di migliaia di validi autori nazionali in favore di quelli soprattutto di derivazione anglofona. Così va il nostro mondo e non possiamo farci nulla. Alla mia capacità attuale di raccontarvi questi eventi, sopravvivrà soltanto questo blog e non so per quanto ma, capirete, in futuro avrò ben altro a cui pensare. Spiego quasi tutto nell'ultimo romanzo che ho prodotto e che si chiama ADDIO ALLA COLONIA TERRESTRE.  Ma c'è tempo per descrivere quella produzione. Domani, su questo blog, un piccolo estratto di I RETTILI TRA NOI.


Nessun commento:

Posta un commento