Non so quanti di voi non conoscevano i Tarocchi, e soprattutto il significato degli Arcani Maggiori. L'intera serie di Mister Tau, i romanzi e i racconti, è ispirata a tali significati e così si può dire per tutte le trame dei futuri romanzi.
Nei post precedenti ho analizzato brevemente il significato delle prime tre carte. Mister Tau consiglia sempre di acquistare personalmente il proprio mazzo, scegliendolo accuratamente tra le proposte di una vetrina ben fornita. Si dovrà acquistare il mazzo che vi chiama. Come e quando ve ne accorgerete da soli. Da quel momento in poi, voi soltanto lo potrete toccare.
Prenderete gli Arcani Maggiori e ogni giorno mediterete su una singola carta. Potete aiutarvi con il testo esplicativo che volete. Qui non si tratta di leggere ma di entrare in contatto con le figure arcane dei Tarocchi che sono archetipi e quindi parlano allo spirito. Sì , il vostro spirito dormiente che sogna le vite che vivete e vivrete.
Mister Tau vi garantisce che queste carte costituiscono le stazioni di una liberazione dalla schiavitù della Matrice. Sta a voi seguirla e arrivare fino alla libertà da questa prigione sensoriale. Gli autori di testi antichi o moderni possono solo insegnarvi l'importanza delle carte ma meditare sulle immagini immortali che offrono è compito vostro.
Si tratta di un libro senza parole, un trattato che racconta come fuggire dalla Matrice. Dovrete cambiare vita, adattare il vostro comportamento, seguire prescrizioni severe e pensare all'unico bene che sia indispensabile per la vostra ricerca: la libertà. La via offerta dai Tarocchi non è un'altra dittatura, non prevede obblighi o sacrifici, ma offre una via d'uscita dalle vostre sofferenze.
Riflettere solo sulla loro origine segnata dalla tradizione: fu disegnata da maestri ascesi, ritornati solo per lasciarcele in eredità. Se non deciderete di seguire il loro insegnamento, le carte saranno solo un mazzo da gioco. Hanno preservato la loro stessa esistenza in questo modo. Quindi, la scelta è solo vostra. Chi scrive le tiene in massima considerazione ma sa che la via proposta è la più dura che si possa immaginare.
La via per liberarsi da Matrix è avvolta nella nebbia e ovunque conduca sarà piena di insidie e di trucchi da evitare. Qui non si tratta di scegliere tra due pillole di differente colore bensì di essere disposti a cambiare sè stessi. Noi siamo schiavi perfetti: ignoranti, boriosi, presuntuosi e violenti. Chi vuole liberarsi deve meditare, riflettere, pensare e analizzare. L'unica scelta valida è tra la prigione e la libertà e sta a noi scegliere.
I romanzi dedicati alle avventure di Mister Tau raccontano tutto questo ed è per questo motivo che non vengono pubblicati e diffusi come meriterebbero. Attualmente potete soltanto reperire on line SENZA CUORE, edito da 0111Edizioni nel 2018. La trama di questo libro era ispirata dal Sesto Arcano, L'Innamorato. Se lo trovate, buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento