sabato 21 dicembre 2024

IL XVIII° ARCANO romanzo giallo GRATIS per voi

 La saga di Mister Tau una serie di romanzi gialli dal grande fascino, ora saranno divulgati gratuitamente per voi, su questo blog.

Cinque romanzi, di cui uno soltanto lo presenterò tramite la sola sinossi.

Questo romanzo è stato recentemente rifiutato da un editore serio con le solite, stanche, motivazioni di un comparto editoriale che purtroppo non accenna a cambiare. Ma non il problema non è certo mio e neanche vostro, cari lettori ,visto che potete godervelo completamente gratis per sempre.  

Infatti, ogni opera che potrete leggere su questo blog non sarà mai ceduta a un editore, prenderei in considerazione soltanto un'eventuale cessione dei diritti per le versioni televisive o cinematografiche.

Voi lettori avrete sempre la possibilità di scegliere di leggere completamente gratis, evitando talvolta costose elargizioni di denaro a un'editoria che purtroppo, spesso, propone opere sinceramente di dubbia qualità, magari frutto di valutazioni non certo serene. Se non altro ,avete la scelta e anche la possibilità di confrontare queste opere gratuite con quelle costose che trovate nelle librerie e nelle edicole e magari farvi un'idea del motivo che purtroppo causa la chiusura delle prime e delle seconde.

Seguendo il link dopo la sinossi, visualizzerete il romanzo in formato pdf. Buona lettura. 

Sinossi del romanzo Il XVIII° Arcano

Di Marco Caruso – ogni diritto riservato

 

Romanzo di genere giallo-thriller – caratteri, spazi inclusi: 299.697

Ambientazione: Roma e località limitrofe – tempo presente.

 

Il romanzo è narrato al passato dal protagonista, Mister Tau, del quale si conosce il nome di battesimo: Mario. Si tratta di un cartomante trentenne che vive secondo i principi della sua arte e riceve le clienti nel suo appartamentino sito nella periferia meridionale di Roma. Personaggi fissi dei romanzi che raccontano le sue storie sono la fidanzata Patrizia, la sua amica Lena e il marito Roberto, il barista albanese Xander, il professor Jimmy Cassini, psichiatra di fama internazionale ed esorcista autorizzato. Protagoniste di questa storia anche la giovane medium Eloisa e la vicina di origine spagnola Carmen.

Stavolta, Mister Tau viene indagato dalla polizia in quanto una sua cliente, Arminia Esimandi, dopo un consulto nel suo studio, è stata strangolata nel suo appartamento. Anche la figlia diciannovenne della povera vittima, Sonia Lelli, risulta scomparsa da vari giorni. Il suo rapitore potrebbe essere un losco individuo che su Facebook usa il nickname di Black Devil.

Mister Tau riceve varie minacce da un misterioso persecutore e alcuni attentati dai quali scampa miracolosamente.  Black Devil continua a perseguitare lui e la fidanzata Patrizia. Costui è anche il feroce violentatore della vicina di casa, la bellissima Carmen Villarosa.

A Mister Tau non rimane che chiedere aiuto al suo amico Cassini che a un certo punto, gli mette a disposizione una squadra di agenti segreti in grado di proteggerlo. Black Devil riesce anche a ucciderne uno ma quando rapisce Patrizia viene identificato e catturato dalla polizia mentre sta per uccider Mister Tau. Alla fine, si comprende come anche Sonia, la ragazza scomparsa, sia stata in realtà sua complice.

Il romanzo è il primo della saga di Mister Tau.


IL XVIII° ARCANO





Nessun commento:

Posta un commento