venerdì 13 dicembre 2024

T RACCONTI DELLA NUOVA LUNA

 I RACCONTI DELLA NUOVA LUNA – sinossi.

 

10 racconti sul tema degli influssi che produce la Luna sull’animo umano, dalle trame e dalle ambientazioni diversissime tra loro, con personaggi tra i più disparati. L’effetto produce sul lettore un auspicato collage di differenti emozioni che si sovrappongono, legate dalla presenza della luce lunare, tanto persistente quanto vaga.

La lunghezza complessiva è di 262000 caratteri spazi inclusi per 10 racconti di differente durata:

 

 Indice

 

  2 - Salto all’indietro

14 - Iris

16 - Amanda

23 - L’ultimo arrembaggio.

27 - Cybkiller

39 - L’Alleato oscuro

53 - Lavorare

58 - Caccia al Granchio

72 – Essere morti

98 – Gli effetti della luna sul ciclo femminile

 

Ogni racconto illustra un universo a sé, dalla fantascienza, all’horror, fino al dramma e al fantasy. L’importante è stato non annoiare il lettore con lunghe descrizioni e personaggi comuni ad altre forme di narrativa.

 

Salto all’indietro è caratterizzato da una trama horror che inizia dopo un incidente automobilistico accaduto a un personaggio che sta tornando nel villaggio natìo trasformato in un cimitero per colpa di un guasto nella vicina centrale nucleare.

 

Iris racconta di un amore ultraterreno.

 

Amanda è la storia di un amore impossibile tra spiriti incatenati dal tempo.

 

L’ultimo arrembaggio è la storia di un abbordaggio a una nave maledetta.

 

Cybkiller è una storia fantascientifica ambientata su una stazione spaziale invasa da un terribile cyborg.

 

L’alleato oscuro racconta una vicenda ambientata in un mondo medievale dove un grande guerriero deve invocare le forze soprannaturali per trionfare nella battaglia decisiva.

 

Lavorare è la cronaca immaginaria di una fuga dalla schiavitù moderna del lavoro.

 

Caccia al Granchio è una delle storie che raccontano le imprese del killer chiamato Il Granchio dato che utilizza soltanto armi bianche.

 

Essere morti è una narrazione dal carattere gotico ambientata ai nostri giorni quando un disastro naturale uccide gran parte delle persone residenti in una cittadina americana che non comprendono di non essere più viventi sul piano materiale.

 

Gli effetti della luna sul ciclo femminile racconta l’amore tra due persone molto diverse per età e abitudini e di come la letteratura possa risolvere le crisi conseguenti.





Nessun commento:

Posta un commento