Come promesso, ho pubblicato per qualche ora il link diretto per scaricare il file in pdf che contiene la mia raccolta VITTIME SACRIFICABILI. Ringrazio tutti quelli che hanno potuto scaricarla gratuitamente.
Questo prova che uno scrittore ha bisogno soltanto dei suoi lettori. I signori editori sono avvisati. La loro politica deve cambiare se vogliono continuare a incontrare il favore dei lettori che, al contrario, hanno bisogno e il diritto di leggere gli autori che amano e senza spendere cifre esagerate o addirittura gratis.
Se questo fosse il paese dei miei sogni, gli scrittori dovrebbero essere retribuiti dallo stato per scrivere e le loro opere essere offerte gratuitamente a chiunque voglia leggerle. Questo si chiamerebbe stato di cultura invece che stato servo e schiavo dell'economia industriale e finanziaria.
Detto questo preferisco pensare che sia la Matrice a segnare l'incredibile ostracismo che l'editoria nazionale dimostra al sottoscritto, considerato indegno di una pubblicazione che raggiunga le librerie. Diciamo pure che Einaudi, Mondadori, Rizzoli e altri editori meno presenti negli scaffali delle rivendite, pubblicano un campionario ricchissimo purtroppo anche di opere a dir poco indegne di farne parte, escludendo tuttavia persone che hanno qualcosa da offrire non solo al mercato ma anche per implementare la consapevolezza della collettività dei lettori.
Questa politica non produce nulla di positivo e comunque ha un limite: la tecnologia di oggi. Fino a pochi anni fa, uno scrittore emarginato dalle politiche editoriali, come per esempio fu anche il principe Tomasi di Lampedusa, con il suo capolavoro Il Gattopardo, non aveva altra scelta che rassegnarsi all'oblio.
Oggi, beninteso senza poter guadagnare un centesimo, può comunque dialogare con il pubblico, più o meno vasto, con le sue opere. Anzi, sarebbe il caso di allargarne la distribuzione anche a chi non parla italiano. Quindi, chiunque voglia collaborare sempre gratuitamente alla traduzione professionale in inglese delle mie opere, può scrivermi alla casella di posta elettronica presente in questo blog.
Devo essere molto chiaro con i signori editori nazionali. Se volete, dal 2025 mi cercherete voi e starete al mio gioco in quanto se non posso farne una professione, intendo pubblicare 20 tra romanzi e racconti, solo per iniziare, e gratis su questo blog. La mia produzione letteraria continuerà fintanto che avrò un respiro per scrivere, quindi la qualità dei miei romanzi e dei racconti vi farà perdere lettori, non c'è dubbio alcuno su questo. Ed anche se e quando dovessi firmare un contratto con un editore nazionale, una parte della mia produzione letteraria sarà sempre offerta gratis tramite questo blog in omaggio ai miei lettori.
Questa è la mia legge e sono io a stabilire come e quando scrivere e per quale motivo. Essere scrittori significa essere liberi perché altro stato dell'arte non ci viene concesso dalla nostra coscienza.
Per Voi Lettori è importante restare spesso collegati con questo blog perché senza scadenze particolari, troverete spesso un link per scaricare un romanzo o una raccolta di racconti sempre e totalmente gratis.
Chi ama leggere e scrivere ama semplicemente gli altri, senza i quali, non ci sarebbe neanche l'idea di letteratura e quindi di comunicazione. Buona lettura a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento