Molte persone stanno scaricando, per leggerlo gratis, un romanzo come CELIA O NO. Un romanzo giallo che può piacere o non piacere ma che uno scrittore emarginato dall'editoria nazionale come me, vi offre gratuitamente.
Vi chiedo un solo favore: se siete tra coloro che ancora frequentano librerie ed edicole, acquistando gialli da chi li pubblica, fate il confronto e decidete quale storia vi interessa maggiormente.
Questo giochino potete farlo, ovviamente, con tutti gli autori che nelle librerie e nelle edicole non entrano più o non ci sono entrati mai. Se questo romanzo è stato sdegnosamente rifiutato dal Premio Tedeschi, della Mondadori, evidentemente, una ragione esiste. Se questo romanzo vi piace maggiormente rispetto i tanti che trovate in forma cartacea nelle librerie e nelle edicole, magari venduti dalla stessa Mondadori, anche per questo fatto una ragione esiste.
Potete ragionare voi se tali ragioni sono dalla parte dell'autore o dell'editore che non vuole o non può pubblicare tale autore. Il motivo della chiusura di tante librerie e edicole, l'ho già scritto, è tutto qui. Forse, la politica dell'editoria maggiore in Italia-Draghistan è rovinosamente errata. E allora, continuerà a perdere terreno anche per merito di autori come me, che offrono gratis la propria produzione e che tutti, volendo, possono confrontare senza spesa alcuna in merito a produzioni decantate dai media e vendute a caro prezzo nelle rivendite autorizzate. Capirete forse quel che da autore ho già compreso io.
Grazie alla Rete, io non ho alcun bisogno di editori, semmai è vero che gli editori avrebbero bisogno di me. In quel caso dovrebbero pagare caro e dovrebbero, nel contempo, vendere moltissime copie dei miei libri, che io pretenderei fossero venduti al prezzo più basso possibile. Il motivo di questa scelta è molto semplice: da scrittore, io ho solo voi, i lettori. Devo rispettare solo e soltanto voi.
A questo proposito, vi annuncio il prossimo libro che potrete leggere e scaricare gratis dal blog che state leggendo: IL GIORNO DELL'APOCALISSE, un giallo-horror tutto da gustare e che, ovviamente, non potrete trovare altrove. Buona lettura a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento