Nei Tarocchi, alla comprensione di come manipolare la Matrice con successo, segue l'indispensabile studio delle sue due colonne, come vediamo nella lama della Papessa, l'Arcano numero due.
Infatti, manipolare la Matrice come fa il Bagatto non basta: è necessario saper dominare le leggi fondamentali ovvero quelle che regolano Tempo e Spazio. Più facile a dirsi che a farsi ma la morale è comunque agevole da comprendere.
Avere il controllo della materia poco importa se si rimane schiavi relativamente al passare del tempo, ovvero alla vecchiaia e all'impossibilità di spostarsi ovunque e immediatamente. La bilocazione dimostrata da alcuni mistici serve a spiegare meglio questo concetto.
Abbandonare la Matrice è possibile, dunque, solo dopo aver imparato a manometterla a proprio vantaggio e conoscendola completamente. Altre vie, come lo sfruttamento di portali dimensionali non sono raccomandabili. Senza controllo, siamo barchette al vento e intorno a noi gli scogli aguzzi sono ovunque.
La nostra prigione, la dimensione materiale, è stata edificata proprio facendo dimenticare ai reclusi le leggi che governano il Cosmo. Quando nei libri scritti da Castaneda leggete di come don Juan insegnava lo spostamento del punto d'unione, fino a portare l'adepto in altri mondi, questa manovra è un altro esempio dell'importanza di spostarsi a piacimento vincendo i vincoli spaziali.
Diventa necessario studiare fino allo stremo per comprndere segreti quasi inaccessibili e resi invisibili dalle dinamiche sataniche del mondo moderno che riempie i sensi con altre, pesanti, illusioni e con presunte necessità in serie.
Questi concetti li ho riuniti nella narrativa che troverete nei romanzi della saga di Mister Tau, a partire da settembre. Se siete stanchi di leggere maghetti occhialuti che volano sulle scope a pagamento, non a caso esaltati dalle dinemiche editoriali attuali, potete leggere qualcosa di utile e divertente gratis su questo blog. Il fatto che esista è una delle conseguenze dell'Arcano numero Uno: Il Bagatto. A questa lama è dedicata l'intera saga di Mister Tau.
Nessun commento:
Posta un commento