Uno dei problemi che assilla particolarmente i libertari, è se sia possibile sparire, ovvero nascondersi, dalla Matrice. Non è questione da poco.
La funzione principale di questa macchina è l'amministrazione dei senzienti, ovvero la loro tassazione periodica di tutta l'energia che riescono a produrre. Questa energia viene indirizzata, e quindi reimpiegata, verso i piani superiori dai piani inferiori della Creazione.
Si tratta del modo che il Demiurgo ideò per auto-conservare la sua creatura.
Questa operazione prevede che la Matrice privi dell'energia prodotta tutti i senzienti e per questo motivo li segue attentamente, imprigionandoli in un mondo fatto apposta per facilitare la produzione e la conseguente predazione di energia.
Nascondersi dalla Matrice è tuttavia possibile. Si deve innanzitutto fermare il dialogo interiore, utilizzando il silenzio interiore. Significa chiudere gli occhi, in posizione di riposo, e fermare i pensieri. Abituarsi a una mente vuota, senza emozioni, paure, tensioni. Più a lungo si esegue questa operazione e più in fretta ci si abituerà non a sparire dalla Matrice ma a tacitare i predatori di energia.
Uno degli ostacoli maggiori sulla via della liberazione sono proprio loro: i predatori, cioè i parassiti, energetici. Questi fanno semplicemente concorrenza all'attività della Matrice: cercando di papparsi loro l'energia che la macchina vuole spremere da noi. Fermare il dialogo interiore, cioè il flusso dei pensieri, nuoce soprattutto ai predatori che perdono contatto con le loro vittime.
Teoricamente, una volta allontanati loro, che non riescono più a predare energia non trovando la connessione con le menti delle vittime, è possibile il passo ulteriore, dirigere il dialogo interiore dove serve. Cioè costruire con la mente il portale per andarsene da questo posto infernale.
Questa operazione pretende una quantità di energia non comune e un controllo altrettanto raro da ottenere. Ricordatevi sempre che esistono miriadi di secondini pronti a far di tutto per trattenervi qui.
Se volete lavorare per voi, questo è il momento migliore.
Nessun commento:
Posta un commento