Il primo di chiama Falso Progresso; il secondo si chiama Avidità dei soliti Ricchi e il Terzo si chiama Morte. I nemici che albergano nel cuore degli uomini e che nella serie di materializza nella legione di morti viventi corrotta dalla follia del loro comandante.
Nella trama alcuni soldati senza scrupoli sono inviati a spianare le difficoltà di un'azienda che intende costruire una strada passando su antiche rovine maledette e soprattutto superare un tunnel chiuso protetto da una sorta di piccola confraternita che conosce bene un'antica maledizione. Infatti i cadaveri ambulanti e armati di ex soldati inglesi oltre a nutrirsi di viventi sparano come dannati.
Bene, a parte l'interesse per l'horror, stavolta la morale è davvero facile da condividere: i film come questo hanno grande successo perché vengono riconosciuti dalla parte predatoria che alberga in ogni essere umano, mostro simile ai mostri peggiori visti negli horror. Del resto, che in noi esista una parte negativa che nella dualità di questa dimensione fa da contraltare a tutto quel che di positivo siamo e potremmo diventare, non è certo una novità.
Per battere un mostro devi guardarlo bene in faccia. Regola da non dimenticare.
Nessun commento:
Posta un commento